Fiorella Mannoia presenta Personale, il suo nuovo album

Esce il 29 marzo il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, Personale, anticipato in radio dal singolo intitolato Il peso del coraggio.

Esce venerdì 29 marzo Personale, il nuovo atteso album di inediti di Fiorella Mannoia, che è già possibile acquistabile nella versione fisica in pre-order su Amazon e negli store digitali. L’album è composto da 13 brani, e questa è la tracklist: Il peso del coraggio, Imparare ad essere una donna, Riparare, Smettiamo subito. L’amore è sorprendente, Il senso, Un pezzo di pane, Penelope, Resistenza, Anna siamo tutti quanti. Carillon, L’amore al potere e Creature. All’interno di Personale c’è anche una bonus track, Canzone Sospesa, interpretata con Antonio Carluccio.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo Il peso del coraggio, scritto da Amara e Marialuisa De Prisco

Un brano con un forte messaggio di rispetto e umanità. Un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni. Si aggiungono intanto nuovi appuntamenti live estivi al Personale Tour, che partirà il 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze. La serie di concerti vedrà Fiorella protagonista sui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola. Per incontrare il pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico.

Queste le date di Personale Tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners

Dopo la data zero a Firenze, il 7 maggio, Fiorella Mannoia sarà a Parma, l’8 maggio, al Teatro Regio. L’11 maggio a Torino, presso l’auditorium Lingotto. 12 maggio Gran Teatro Morato di Brescia, 14 maggio Teatro degli Arcimboldi di Milano, 15 maggio Europauditorium di Bologna. L’artista sarà poi il 17 maggio al Teatro Rossetti di Trieste, il 18 maggio a Padova, al Gran Teatro Geox. 20 maggio a Cesena, al Nuovo Teatro Carisport. 23 maggio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, 25 maggio a Bari, presso il Teatro Team. Fiorella Mannoia salirà sul palco del Teatro Augusteo di Napoli il 27 maggio, poi il 16 luglio nel Cortile del Belvedere di San Leucio, in provincia di Caserta. Il 29 luglio di nuovo a Roma, presso la Cavea Auditorium Parco della Musica. 5 agosto all’Arena della Versilia di Cinquale, in provincia di Massa Carrara, 6 agosto all’Arena Parco Centrale di Follonica, in provincia di Grosseto.

L’8 agosto sarà l’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati, provincia di Macerata, ad ospitare Fiorella Mannoia

Che sarà poi al Teatro D’Annunzio di Pescara il 9 agosto, il 17 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 22 agosto alla Summer Arena di Soverato. L’artista tornerà poi a Milano, al Teatro degli Arcimboldi il 3 ottobre, al Teatro Colosseo di Torino il 5 ottobre. Il 7 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, 15 ottobre a Genova, al Teatro Carlo Felice. 18 ottobre a Firenze, presso il Teatro Verdi, 22 ottobre a Bergamo, al Teatro Creberg. 24 ottobre a Sanremo, al Teatro Ariston e il 27 ottobre a Bologna, all’Europauditorium. I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: