Cronaca

Joan Quille, la principessa rock

Un’anima rock-elettronica per Annalisa Mazzolari in arte Joan Quille. Una principessa che non ha paura di innamorarsi del drago e vivere la sua vita.

La prima cosa che mi piace è la sua risata, una cascata di glitter argento, sto per dirle che non amo gli pseudonimi, tanto più se stranieri, ma è talmente effervescente, sofisticata e solare che, Joan Quille, è proprio il nome adatto a lei.

Ventiduenne bresciana, Joan Quille si è laureata in Filosofia, a Trento e ora ha le valige pronte per andare a Milano, una nomade che si arricchisce dei rumori del mondo per metterli nei suoi testi.

Probabilmente non ricorda un giorno senza musica, dato che il primo palcoscenico lo assaggia a 4 anni. A 7 comincia i primi studi di pianoforte, nel frattempo segue studi su musica leggera e lirica, ottiene la certificazione al Conservatorio di Bergamo e poi continua con il pianoforte al conservatorio di Brescia Luca Marenzio.

Laurea triennale in filosofia e ora, Annalisa Mazzolari è pronta per andare a Milano e impegnarsi nella magistrale.

Filosofia e musica per Joan Quillle

“Credo che studiare allarghi la mente!”, hai detto niente Jaon Quille, e di certo tu vuoi un grande spazio nel mondo!

Sette brani del suo album scritti dall’artista in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli. Il singolo omonimo, Joan Quille, è accompagnato da un videoclip nato in collaborazione con i ragazzi dell’indirizzo specialistico NEW MEDIA 1* Anno dell’Accademia Belle Arti SantaGiulia (BS). «È stata un’esperienza davvero stupenda – racconta l’artista – durante la quale ho avuto modo di divertirmi grazie al clima che si è creato all’interno del fantastico team di ragazzi».

Ecco l’intervista per la #WebRadioSenzaBarcode.

[spreaker type=player resource=”episode_id=19650146″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!