Cronaca

SBS Edizioni: incontri e successi al Salone di Torino

Il Salone Internazionale del Libro di Torino ha visto la partecipazione straordinaria di SBS Edizioni, che ha animato lo stand con un programma ricco di eventi e incontri. La casa editrice romana ha debuttato con uno stand tutto proprio, segnando un momento importante per l’editore Sheyla Bobba e il suo team.

Il 9 maggio, nella Sala Nuovi Editori, Chiara Domeniconi e Sara Trevisan hanno presentato le loro ultime opere, mentre gli illustratori Lorenzo Placidi e Lisa Zammit Lupi hanno svelato la nuova collana di classici illustrati. Il giorno successivo, il 10 maggio, è stata la volta della nuova edizione di Cuore di Edmondo De Amicis, con la partecipazione di Laura Pompeo, Serenella Cuiuli e Vito Grippaldi.

Allo stand di SBS, un afflusso costante di visitatori ha potuto incontrare e dialogare con autori come

Serena Nencioni, Claudio Chiavari, Margherita Bonfilio, Rita Di Gregorio, Mario Barbaro e Chiara Bennati, oltre che Chiara Domeniconi e Sara Trevisan, che hanno firmato copie dei loro libri e condiviso momenti di confronto con il pubblico.

Sheyla Bobba ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione di SBS Edizioni al Salone: “È stato il primo SalTo in uno stand tutto nostro. Nel 2023 eravamo in un collettivo con un piccolo spazio. Abbiamo vissuto cinque giorni intensi ed emozionanti. Tantissimi i libri SBS che ora sono tra le mani di nuovi lettori e tante le nuove collaborazioni. Un ringraziamento speciale agli autori e a Noemi Giacci, non solo la nostra editor, ma una collaboratrice preziosa per me e SBS”.

Il Salone del Libro di Torino ha accolto un totale di 222.000 visitatori

confermando l’importanza dell’evento nel panorama culturale internazionale. La XXXVI edizione, conclusasi il 13 maggio, ha visto un’atmosfera di gioia e partecipazione, con sale piene e incontri sold out. Tra gli ospiti più amati dal pubblico: Alessandro Barbero, James Ellroy, Salman Rushdie e molti altri.

Il Salone si prepara già per la prossima edizione, che si terrà dal 15 al 19 maggio 2025. SBS Edizioni, con il successo riscontrato quest’anno, si appresta a confermare la sua presenza, promettendo nuove emozionanti novità per i lettori.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!