Fondo efficienza servizi istituzionali bonafede sigla l’accordo

Fondo efficienza servizi istituzionali FESI 2018. Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede sigla l’accordo

È stato siglato l’accordo sul Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali FESI 2018, gli incentivi al personale dell’amministrazione penitenziaria, in un incontro avvenuto al ministero della Giustizia fra le organizzazioni sindacali che rappresentano gli agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, il sottosegretario, Jacopo Morrone, e il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini. Il Ministero, inoltre, si è impegnato a sospendere il pagamento degli oneri accessori arretrati sugli alloggi di servizio della Polizia Penitenziaria.

Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha manifestato l’impegno a reperire tutti i fondi necessari per evitare il recupero di tale importo direttamente dagli agenti.

Nel corso del tavolo è stato concordato un ulteriore incontro tra sindacati e il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e della giustizia minorile e di comunità, sui temi delle piante organiche e delle aggressioni nelle carceri. Il Guardasigilli ha espresso soddisfazione per la riapertura del dialogo con i sindacati che rappresentano la Polizia Penitenziaria.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: