Cronaca

Fondo efficienza servizi istituzionali bonafede sigla l’accordo

Fondo efficienza servizi istituzionali FESI 2018. Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede sigla l’accordo

È stato siglato l’accordo sul Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali FESI 2018, gli incentivi al personale dell’amministrazione penitenziaria, in un incontro avvenuto al ministero della Giustizia fra le organizzazioni sindacali che rappresentano gli agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, il sottosegretario, Jacopo Morrone, e il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini. Il Ministero, inoltre, si è impegnato a sospendere il pagamento degli oneri accessori arretrati sugli alloggi di servizio della Polizia Penitenziaria.

Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha manifestato l’impegno a reperire tutti i fondi necessari per evitare il recupero di tale importo direttamente dagli agenti.

Nel corso del tavolo è stato concordato un ulteriore incontro tra sindacati e il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e della giustizia minorile e di comunità, sui temi delle piante organiche e delle aggressioni nelle carceri. Il Guardasigilli ha espresso soddisfazione per la riapertura del dialogo con i sindacati che rappresentano la Polizia Penitenziaria.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!