Fabrizio Santori, dirigente regionale e Luca Arioli, coordinamento Lega V Municipio: “da giorni il quartiere Centocelle è completamente al buio”.

In molte strade principali come via dei Castani, via Tor de Schiavi, via Filippo Smaldone, via delle Palme, via Filippo Parlatore, via delle Rose e numerose altre vie, i pali dell’illuminazione pubblica sono spenti e, in concomitanza di queste circostanze, sono aumentati esponenzialmente furti e rapine in casa e nelle auto in sosta.

Una condizione che sta allarmando i cittadini, preoccupati da questo picco di microcriminalità che il buio persistente nel quartiere determina, i quali hanno contattato a più riprese Acea-Areti ma senza ottenere alcun risultato.

Nell’oscurità, infatti, i malintenzionati possono portare più agevolmente a termine i loro crimini. Sollecitiamo, dunque, la società competente ad agire a stretto giro intervenendo per la riaccensione dell’illuminazione urbana, al fine di ripristinare immediatamente la sicurezza del quartiere e dei suoi abitanti.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!