Roma

Flash Locorotondo: Festa del vino Novello e… le sue facce

Festa del vino novello e da vitigni autoctoni e Facce da Novello, il concorso fotografico

Torna per la 32^ edizione la Festa del Vino Novello che quest’anno si arricchisce dei Vini da vitigni autoctoni. Sabato 15 novembre Il Comune di Locorotondo-Assessorati alla Turismo ed all’Agricoltura, in collaborazione l’Istituto Agrario “B. Caramia-Gigante”, la Fondazione Agroalimentare ITS, il CRSFA “Basile Caramia”, le associazioni Pro Loco Locorotondo, I Briganti, l’Aia di Tagaro organizzano la Festa del Vino Novello e dei Vini da vitigni autoctoni.

32^ ed. Festa del Vino novello e da vitigni autoctoniIl sabato sera sarà animato da musica ed eonogastronomia nel centro storico, location scelta da tempo per valorizzare le produzioni locali.

Per accompagnare i buoni novelli che giungeranno dall’intera Regione ed i vini prodotti da vitigni autoctoni, ci saranno: panzerotti, pettole, caldarroste grazie ad Anna Laghezza ed al suo staff, mentre la Conturband animerà i vicoli!

Quest’anno è stato lanciato il concorso fotografico Facce da Novello In palio 2 consumazioni omaggio da consumare alla festa del vino novello e da vitigni autoctoni. Partecipare al concorso è facile. Basta pubblicare una foto a tema sull’evento facebook  e la foto che avrà ricevuto più “mi piace” vincerà le due consumazioni. Per chi appare nella foto e per chi l’ha scattata, in palio una consumazione omaggio a testa da utilizzare durante la Festa del Novello e dei Vini da Vitigni Autoctoni. La premiazione avverrà in piazza il 15 novembre con tanto di Conturband per festeggiare!!!

In caso di pioggia l’evento si svolgerà domenica 16 novembre

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!