Cronaca

BUSSING: una parola, una tragedia

routemaster bus rossi londraBussing è una parola come tante altre che racchiude al suo interno una grande tragedia.

Siamo in Gran Bretagna, a Londra, e come in grandi città esiste un servizio notturno di autobus. Al prezzo di 4 sterline si può viaggiare tutta la notte. Non è una novità che questi autobus costituiscono un riparo per il riposo e il sonno degli homeless  della città, ma l’allarme lanciato sul network per insegnanti tes è ancora più drammatico.

Sono molti i ragazzini, anche sotto i quindici anni, a ricorrere a questa soluzione. Spesso provengono da famiglie con gravi problemi ed è l’unica soluzione che hanno per sentirsi al sicuro.

Riporto la dichiarazione di uno di questi ragazzi, rilasciata a Lettera43.

Torno a casa la mattina molto presto per mangiare qualcosa e cambiarmi i vestiti, ma devo andare via prima che mia mamma si svegli. Restare dentro casa creerebbe più problemi.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!