Arte e Cultura

360 gradi di rabbia. Prima Nazionale presso La Stecca Milano

360 GRADI DI RABBIAIntimo Teatro Internazionale inaugura a Milano con lo spettacolo  360 gradi di rabbia, che verrà rappresentato il 27 e 28 giugno dalle h.20 presso La Stecca 3.0 (Via G. De Castillia 26, qre. Isola).

360 gradi di rabbia è uno spettacolo che parla di una donna, vittima dell’anoressia, che dopo 18 anni con lo stomaco “recluso”, decide di imparare ad amarsi. Nel cast anche Mary Garret, ex ballerina della Scala di Milano, autrice del romanzo “La verità, vi prego, sulla danza!”, allontanata in seguito alle interviste nelle quali parlava apertamente della diffusione dell’anoressia tra le ballerine professioniste .

Scritto da Emina Gegic, tratto dal romanzo omonimo di Elena Mearini e diretto da Semsudin Sem Gegic, regista bosniaco di fama internazionale, pluripremiato e attuale direttore del teatro nazionale di Mostar,  360 gradi di rabbia prevede la partecipazione artistica di Leandro Elmedi, collaboratore di Oliviero Toscani e autore di un film documentario ispirato all’anoressia che verrà trasmesso nel corso dello spettacolo.

Nelle due serate saranno anche esposte opere dell’artista Maria Suppa, autrice del quadro raffigurato nella locandina dello spettacolo.

Intimo Teatro Internazionale è una giovane realtà artistica che nasce con l’intento di proporre spettacoli in Italia e all’estero, che mettano in comunicazione artisti provenienti da diverse aree geografiche. I fondatori, Italiani e Bosniaci, sono tutti professionisti del teatro, della narrativa e della musica.

Lo Spettacolo è ospitato dallo spazio Stecca 3, dato in concessione gratuita dal Comune di Milano.

 

Regia Semsudin Sem Gegic

Basato sull’omonimo romanzo di Elena Mearini

Drammatizzazione Emina Gegic

Con Mary Garret, Fiona Dovo, Laura Formenti, Paola Crisostomo, Gianni Ascione, Libero Stelluti, Maria Renda

Scenografia e Costumi Walter Canedoli

Musica Simone Soya, Massimo Garritano

Design Damir Piric

Tecnico di scena Zoran Brkic

grazie al sostegno di SDP Società di Studio per i Disturbi di Personalità

27 e 28 giugno 2013 dalle ore 20 presso la Stecca 3.0

Via G. De Castillia 26, 20124 Milano, qre. Isola

Ingresso 10 euro (prenotazioni via sms al numero 3346011443)

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!