Azioni, Criptovalute, Trading online

Un mondo complesso che sta risentendo in modo evidente della crisi globale dovuta alla pandemia: i mercati sono in subbuglio e navigano nell’incertezza, portando enormi dubbi anche nella mente di chi ha risparmi da investire e (giustamente) in questo momento non sa come muoversi.

Al di là delle criticità, va segnalata la crescita del mondo virtuale anche per investire i propri soldi: proprio come ogni altra cosa che abbia sede sul web sta crescendo negli ultimi mesi, anche muoversi sui mercati sta assumendo sempre più una matrice multimediale. Trading online è una parola sulla cresta dell’onda, si parla di Criptovalute, azioni, asset ordinari, prodotti appositamente nati: il tutto in perfetto equilibrio tra opportunità e rischi.
Vediamo come investire sfruttando la rete ed evitando i rischi, affidandosi ai consigli di WebEconomia.it, portale che offre una guida al mondo degli investimenti tramite la rete.

Azioni

Investire in azioni non è facile in questo particolare momento storico; ma per quanto possa sembrare paradossale, proprio la stretta attualità offre soluzioni piuttosto interessanti. Ad esempio a causa del Covid e del lock down mondiale sono letteralmente schizzate in alto le quotazioni di azioni riferite ad aziende che operano nel campo della new economy, dei grossi portali di vendita online (Amazon su tutti); e, cambiando campo, anche le aziende che operano nel settore della salute hanno avuto un riscontro evidente, fattore d’altra parte prevedibile visto che il campo della sanità è uno dei pochi in attivo. Se si è in grado di guardarsi intorno quindi si può anche trovare una buona soluzione per investire i propri soldi; con l’ipotesi di sfruttare il web e le piattaforme virtuali per investire in azioni.

Criptovalute

Un mondo totalmente a parte quello delle Criptovalute, monete virtuali che sono uscite fuori già da qualche anno ma che hanno rappresentato a lungo un prodotto di nicchia. Oggi il loro uso è stato sdoganato e non soltanto per assolvere alla funziona con la quale sono nate (strumento di pagamento virtuale), ma anche come asset sul quale investire. Il loro valore, con riferimento soprattutto al Bitcoin, è tornato a salire in modo prepotente dopo un calo degli ultimi mesi che aveva suscitato in molto l’idea che si trattasse di una delle tante bolle speculative del mercato. Sul web esistono oggi tante piattaforme dove è possibile effettuare compravendita di Criptovalute.

In sostanza il Trading Online, investire sfruttando la rete, può essere una buona opportunità in questo momento storico così particolare. Importante è approcciarsi sempre con la massima attenzione e cautela, viste le tante truffe che stanno emergendo di recente.

Foto di MichaelWuensch da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: