Inaugurato Parco Cavallo, una splendida realtà

A Santa Maria della Pieta’, ex lavanderia inaugurato Parco Cavallo, un esempio dalle mamme di come si puo’ fare

Riceviamo e pubblichiamo

Una splendida giornata di festa ed allegria per l’inaugurazione del Parco Cavallo, un’area giochi comunale all’interno del complesso del Santa Maria della Pietà, tenacemente voluta da tante mamme del quartiere, per offrire ai loro bambini uno spazio verde dove giocare in sicurezza. Un’area completamente mancante, che con intelligenza loro per prime hanno voluto collocare all’interno del parco dell’ex manicomio cogliendo la sostanza della Campagna Si può fare, riattivata grazie al progetto La Bella Ex Lavanderina ed alla collaborazione di Interazioni Urbane e della Coop Il Grande Carro.

Tanto lavoro volontario ed entusiasmo che hanno coinvolto decine e decine di cittadini, gruppi musicali e teatrali, nel progettare e realizzare gli arredi urbani, ripristinare i giochi preesistenti, abbellire l’area.Di fronte all’abbandono in cui versa gran parte del Parco del Santa Maria della Pietà, un esempio di come è possibile rimettere in circolo energie positive, e un’indicazione concreta di come potrebbe diventare il Santa Maria della Pietà se solo le Istituzioni più vicine ai cittadini decidessero di imboccare questa strada.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: