Vicenda Farmacap: conferenza stampa per il 3 febbraio

COMUNICATO STAMPA: Il comunicato è rivolto ai mezzi di comunicazione e informazione radio – tv, stampa, informazione anche on line, invitati a presiedere alla conferenza stampa  che verterà sulla vicenda Farmacap.

E’ stata indetta una conferenza stampa relativamente alla vicenda Farmacap per martedì 3 febbraio 2015 presso la sala conferenze al terzo piano in via delle Vergini 18 (sede Gruppi Consiliari Capitolini). Il 30 dicembre 2014 la Giunta capitolina ha approvato una delibera di bilancio (la N° 4766), da proporre alla ratifica del Consiglio comunale/Assemblea Capitolina, nella quale è prevista, tra le varie misure, la dismissione e liquidazione dell’azienda speciale comunale Farmacap (44 farmacie, un asilo nido, servizi sociali agli anziani fragili). La proposta, oltre a presentare seri profili di illegittimità, indica ancora una volta che sull’azienda pubblica farmasociosanitaria capitolina, ha prevalso la fredda e cinica volontà di fare cassa, da parte della Giunta capitolina, a discapito di un patrimonio pubblico importantissimo dotato di presidi socio-sanitari siti quasi esclusivamente in aree periferiche della città, con personale qualificato al servizio della cittadinanza. Invitiamo l’Assessore Scozzese a visitare le “proprie” farmacie per comprendere l’importanza di quest’azienda per Roma. La Farmacap non è una azienda “finita” ma tutt’altro, malgrado sia stata gestita per molti anni con modalità approssimative e scarsa competenza. Con il contributo delle/i consigliere/i capitoline/i, illustreremo in conferenza stampa quali interventi siano necessari in questa fase e le potenzialità dell’Azienda Speciale (su politiche commerciali, servizi, sinergie) poiché un patrimonio pubblico, se gestito bene è una ricchezza e una risorsa per la città. Sono invitati a partecipare le/i cittadine/i, le/i lavoratrici/ori, le Organizzazioni Sindacali, Capigruppo e Consigliere/i capitoline/i di tutti i gruppi capitolini. RSA FILCAMS-CGIL Farmacap: Nando Simeone, Gianpaolo Rosato RSA – Rls USI Farmacap (C. Baldi, E. Lucibello, C. Pulimanti, V. Salvitti) Lavoratori – Lavoratrici Farmacap Bene Comune

Clelia Tesone

E m'abbandono all'adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un'anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Una delle più belle citazioni di Paul Valery per molti, come me, che crescono tramite una pagina, che sia letta, scritta o studiata.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: