Tiramisù per bambini, un dolce tutta panna!

Tiramisù per bambini, un dolce tutta panna da creare insieme ai bambini, si rivelerà un’esperienza divertente ed anche educativa, e non solo per loro!

tiramisù per bambiniPer poter condividere questa esperienza a volte è meglio che il dolce sia semplice e magari non abbia bisogno di cottura, dando così l’impressione ai bimbi di esser diventati dei veri cuochi.
E’ cosi bello vederli con le manine impiastricciate e il visetto impegnato a creare un dolce buono buono.
Per questo voglio proporre un tiramisù per bambini, un dolce alla panna, facile senza cottura,che non sia il classico tiramisù, buonissimo anch’esso, ma meno indicato per i bambini piccoli, vista la presenza dell’alcool e del caffè.
Per prima cosa ci servirà un vassoio, meglio se di vetro.
1/2 kg. di Biscotti, per esempio i savoiardi.
1/2 kg. di panna montata dolce.
2 barattoli di pesche sciroppate da 1 kg.

Procedimento per preparare il tiramisù per bambini.
Separare le pesche dal succo e usarlo per bagnare i biscotti e quindi disporli nel vassoio, fatto il primo strato con un cucchiaio spargere la panna sopra ai biscotti e la pesca tagliata a pezzetti.
Poi continuate come sopra. Quando i biscotti sono finiti (circa 3 strati), mettere la panna nella parte superiore e tutt’intorno.
Prendere le pesche rimaste dividerle a spicchi e guarnire il sopra.

Mettete in frigo il vostro tiramisù per bambini per circa un’ ora . Vi assicuro che farete fare un figurone ai vostri figli, quando l’offrirete, e sarà anche buonissima.
Se non avete le pesche potrete usare altri tipi di frutta a vostro piacimento!
Ora che arriva il freddo e si sta bene a casa al calduccio, preparare un dolce insieme ai bambini sarà un modo piacevole per passare un pomeriggio pieno di… dolcezza.

“Tutti i diritti riservati. Non è consentito copiare, modificare o utilizzare altrove questo articolo, né per scopi commerciali né per la trasmissione a terzi senza la nostra previa autorizzazione. E’ possibile copiare le prime 5/10 righe del testo indicando fonte (con link attivo) e autore dell’articolo. Mandare una mail a ufficiostampa@www.senzabarcode.it indicando dove è stato condiviso il pezzo.”

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: