Corso in Criminologia clinica e Psicopatologia dei reati passionali

Centro C.F.S. (Consulenza e Formazione Specialistica in psicologia), forte dell’esperienza poliambulatoriale del nord Italia, bandisce il corso in Criminologia clinica e Psicopatologia dei reati passionali, in modalità a distanza, garantendo un’alta qualità della formazione on-line (il Centro C.F.S. nasce come ente specializzato nella formazione a distanza, in modalità online, con lezioni basate su esempi pratici di casi clinici reali).

Centro C.F.S. (Consulenza e Formazione Specialistica in psicologia)

File informativi sul corso:

– progetto formativo, dove trova il programma dettagliato del corso, durata e costo (il costo del corso è di 280 € comprensivo d’iva, non vi sono costi aggiuntivi);

– come sarà organizzato il corso a distanza

– scheda d’iscrizione, dove trova informazioni sulla modalità d’iscrizione al corso.

Il Centro C.F.S. è una struttura formativa nata in collaborazione con un Poliambulatorio medico, da cui prende gran parte della “praticità” dei corsi, associando alla teoria la pratica dell’esperienza clinica poliambulatoriale. Pertanto i corsi sono rivolti non solo a professionisti ma anche (maggiormente) a studenti, proprio per associare alla teoria universitaria la pratica clinica.

 Il corso ha una cadenza mensile, ovvero parte ogni mese. L’iscrizione deve essere effettuata entro il giorno 30 del mese e il corso partirà il giorno 15 del mese successivo. Tuttavia il corso è a numero chiuso: il Centro C.F.S. ci tiene a preservare un numero non eccessivo di iscritti a edizione (max 4 corsisti a mese), per garantire la qualità della formazione, in virtù di una filosofia del Centro che punta ad una formazione ad personam, qualità che con un numero eccessivo di corsisti verrebbe meno in quanto si è seguiti di meno dal docente. Pertanto, si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi, ma di anticiparsi con l’iscrizione così da garantirsi il posto per quel determinato mese scelto. Per tale motivo le invio anche un modulo di selezione per la formazione, poiché, qualora si superi il numero massimo di iscritti, verranno prese in considerazione le domande pervenute per prime (in ordine temporale) e il corsista verrà rimandato al mese successivo.

Per quanto riguarda la modalità a distanza dei corsi, prerogativa del Centro è venire incontro alle esigenze e alle disponibilità orarie del corsista: differentemente da altri corsi online, non viene richiesto nessun obbligo di orario o giorno in cui il corsista deve collegarsi ad internet, ma è il docente (e non viceversa!) che rimane a disposizione del corsista tutto il giorno per tutta la durata del corso (compresi domenica e festivi). Lo svolgimento del corso a distanza è molto semplice: il corsista, ricevuta la sua personale password, scarica la lezione cartacea inviata per mail (può farlo comodamente quando vuole e a qualunque ora), ed ha tutta la settimana di tempo per visionare il materiale (si veda l’allegato “organizzazione delle lezioni”), il docente rimane sempre a disposizione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

 Se desidera rimanere aggiornato sulle iniziative del Centro C.F.S., richieda l’amicizia su facebook, e si iscriva al gruppo  Nel gruppo facebook troverà commenti e giudizi sui corsi da parte di coloro che hanno già svolto con noi uno o più corsi, visualizzando i commenti del post “Commenti e giudizi sui corsi”.

Il Centro C.F.S. – Consulenza e Formazione Specialistica in psicologia

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: