Cronaca

Workshop letterario a Ferrara

Organizzato da Argentodorato Editore di Ferrara, il workshop letterario è dedicato a chi aspira alla realizzazione concreta della propria opera letteraria.

Il Workshop, Stairway to Haeven: come orientarsi nel caos tempestoso del mondo editoriale, è fissato per sabato 22 aprile 2023 dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e avrà luogo presso la sala grande dell’Istituto Scolastico PAIDEIA, sito in via Palestro 25 a Ferrara. Organizzato interamente da Argentodorato Editore che ha voluto tra i relatori il direttore di SenzaBarcode e del Gruppo SBS, Sheyla Bobba.

Gli interventi dei relatori saranno finalizzati, partendo dalle informazioni sul contratto di edizione fino alle istruzioni pratiche sulla promozione del libro edito, a fornire all’autore emergente gli strumenti essenziali che permettono di: 

– instaurare un proficuo rapporto di collaborazione con la propria casa editrice sin dalla sottoscrizione del contratto;

– mettere in atto le giuste abilità – pre e post pubblicazione – volte al raggiungimento del proprio pubblico di lettori senza spreco di energie e con maggiore soddisfazione. 

Ecco il programma della giornata: 
  • 09:30 Eleonora Belletti – Il contratto di edizione spiegato chiaramente.
  • 10:30 Giulio Zambon – La voragine in salotto: proposte di approccio alla parola poetica e non.
  • 12:00 Elisabetta Pagliuca – La grammatica della narrative fiction: indicazioni pratiche per non affogare in un mare di idee.
  • 14:30 Aldo Di Virgilio – Il tuo pubblico e tu: sai renderti interessante per chi ti ascolta?
  • 15:30 Sheyla Bobba – Sacro e Profano: ottieni il meglio da te stesso partendo in anticipo.
  • 17:00 Sara Trevisan – I social network: nemici o alleati? 

La giornata si concluderà alle 18.30, per informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione scrivere a info@argentodorato.it o telefonare alla Segreteria di Argentodorato al 0532/24.21.30, i posti sono limitati, si consiglia di affrettarsi. 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!