E-mail marketing con GoDaddy School of Digital

GoDaddy School of Digital torna con gli incontri didattici: lunedì 13 settembre tutti a scuola di e-mail marketing.

Lunedì 13 settembre, dalle ore 16, con accesso gratuito dalla pagina Facebook di GoDaddy una lezione sull’importanza, l’uso e le strategie legate all’ e-mail marketing, docente e protagonista dell’incontro Alessandro Morloi Grazioli che vanta collaborazioni di successo con Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, è stato Digital Strategist per NeriWolff e ora è nel team di VOXmail.

Grazioli spiegherà come l’e-mail marketing, dato per spacciato da molti e molte volte e confuso spesso con lo spam, è ancora tutto oggi uno dei migliori strumenti per il marketing online. Con quasi 3 miliardi di mail attive e oltre 245 miliardi di email scambiate quotidianamente è la porta di comunicazione ideale, più veloce e personale della carta e meno invadente di un messaggio tramite social o messaggistica istantanea.

Decisamente nutrito il programma dell’incontro che GoDaddy school of Digital mette a disposizione gratuitamente dalla sua pagina Facebook:- Email marketing, strumento “antico” ed efficace- I miei contatti: origine, database building, igiene- A cosa serve l’email marketing- Pianificazione strategica e tattica- Gli strumenti dell’email marketing- Rilevanza, l’arma segreta contro lo spam- Le statistiche dell’email marketing, i numeri che contano- GDPR e e-mail marketing.

GoDaddy, il register di domini più grande del mondo

Siamo ormai abituati agli incontri di alto livello che GoDaddy offre gratuitamente, ma ogni volta riesce a superarsi per interesse e preparazione delle docenze, e anche in questo caso la lezione sarà completata da un secondo ospite.

Lunedì 13 settembre infatti sarà presente anche l’influencer Daniela Cremona alias Miss Creamy Creamy, youtuber attiva e molto apprezzata nella comunità digitale. Miss Creamy Creamy si occupa di make-up, skincare e prodotti per la cura e il benessere dei neonati.L’appuntamento con Alessandro Morloi Grazioli e miss Creamy Creamy sarà utile per comprendere quanto l’e-mail marketing è ancora importante per il proprio business digitale, costruire una comunità e parlare in modo diretto con i propri fan e clienti.

Non perdete quindi la lezione di GoDaddy school of Digital e restate connessi alla pagina dove, per tutto l’autunno, saranno dispensati webinar e lezioni online.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: