Alkimia, nuovo spettacolo per la Compagnia della Marca

Venerdì 15 marzo, alle 21.15, presso il teatro Verdi di Pollenza, andrà in scena Alkimia, una nuova produzione della Compagnia della Marca.

Un appuntamento uno spettacolo dal carattere internazionale, un linguaggio universale. È quello che andrà in scena venerdì 15 marzo, alle ore 21.15, nel teatro G. Verdi di Pollenza, con Alkimia, nuova produzione della Compagnia della Marca. La poesia dei corpi e la magia dei silenzi, una partitura di movimento originale e unica, due splendide interpreti, una musica per l’anima. Protagoniste di Alkimia, le gemelle Silvia ed Ilaria Gattafoni, con la regia di Giacomo Gamba. Cosa succede quando si nasce in compagnia di un altro come noi, ma diverso da noi? Può capitare che un’entità misteriosa venga in nostro soccorso a ricordarci che nel nostro essere vivono la luna e il sole. La terra e l’aria, il femminile e il maschile: lo Yin e lo Yang.

In Alkimia si fondono ironia, gioco, conflitto, solitudine

Ma soprattutto desiderio di scoprire l’armonia. Una magia che si compie attraverso la consapevolezza delle nostre diversità. La poesia di un’unicità che, condivisa, fa la differenza. Il viaggio di due anime e di un cuore rosso vivo che pulsa. Dentro ad Alkimia danzano insieme amore, odio, gelosia. Risate e commozione. Tutto legato da un filo rosso. Uno spettacolo unico, un viaggio emozionale che fa bene all’anima e solletica sentimenti profondi. È possibile acquistare i biglietti per Alkimia in prevendita, chiamando il numero della biglietteria, 349-4730823. Oppure tramite vivaticket o le biglietterie del circuito Amat.

Silvia e Ilaria, nate il 15 ottobre del 1993 a Civitanova Marche, iniziano nel ‘99 lo studio della danza

In particolare di quella jazz del metodo Alzetta, del teatro e del musical, presso la scuola di spettacolo Ritmosfera di Chiara e Serena Bianchini. Nel 2011 vincono una borsa di studio per un anno di formazione all’Académie Européenne de Danse Jazz di Serge Alzetta a Nizza. Con la compagnia professionale si esibiscono allo Sporting di Montecarlo, al Palm-Beach di Cannes e all’ Operà de Nice. Continuano la loro formazione artistica partecipando a numerosi stage e workshops con maestri e performers internazionali, rassegne e concorsi. Dal 2011 collaborano come ballerine jazz con la band swing made in Marche Mark Zitti e i Fratelli Coltelli. Nel 2012 sono nel cast del musical Chicago Lounge Club diretto dal performer Roberto Rossetti.

Vanno in scena con la compagnia Ritmosfera On Stage in vari spettacoli inediti

Come The Ice Ciccone Grotesk Tour, con la regia di Giacomo Gamba e Serena Bianchini. Selezionato a partecipare alla 19e édition des Fêtes internationales du Theatre 2015 a Montreal. Nel 2015 con la Compagnia della Marca, iniziano la tournée di Salvatore Giuliano, musical di Dino Scuderi e regia di Roberto Rossetti. Nel 2017 sono nel cast di Edda Ciano -Tra cuore e cuore, seconda produzione della Compagnia della Marca. A giugno 2017 partecipano alle riprese del film indipendente Alice e il paese che si meraviglia, regia di Giulia Grandinetti. Continuano la collaborazione con la compagnia francese Ballets Jazz Serge Alzetta per gli spettacoli Holy Hollywood e Feminity, inseriti nella stagione 2017/18 del Casinò Barrière Le Ruhl di Nizza. Nel 2018 sono protagoniste in Alkimia, spettacolo di teatro-danza del regista, attore e drammaturgo Giacomo Gamba.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: