Protocollo d’intesa sui beni confiscati alla criminalità
Danese (forum terzo settore del Lazio): soddisfazione per firma con presidente Zingaretti del protocollo d’intesa sui beni confiscati a criminalità
“Esprimiamo grande soddisfazione per il protocollo d’intesa sui beni confiscati alla criminalità, che abbiamo firmato oggi con il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Un momento importante che contribuisce a mettere in sinergia le realtà dei cittadini organizzati e le istituzioni in direzione della legalità e per una piena fruibilità sociale di tanti beni in molti Comuni dei nostri territori.
Il nostro impegno, la nostra professionalità – come Forum Terzo Settore del Lazio con tutto il vasto pool di nostri associati ed amici -, a compartecipare al recupero ed alla valorizzazione concreta di questi beni, per restituire pienamente alla collettività il frutto del malaffare, è completo.
Ringraziamo la Presidenza della Regione per la sensibilità e per il riconoscimento della nostra azione quotidiana per orientare un nuovo e moderno welfare, anche in vista della restituzione non solo di nuovi luoghi di coesione sociale, ma anche di godere e far convergere bellezza, etica ed estetica per i nostri concittadini, per tutte le comunità territoriali della nostra regione, attraverso il supporto del mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale.
Ci assumiamo la responsabilità non di gestioni dirette
ma di mettere insieme cittadini ed anche piccole realtà associative territoriali che conoscono i luoghi e sanno bene di ciò di cui vi è bisogno e necessità, in direzione di una economia circolare e solidale.
Con rinnovato piacere salutiamo questa giornata che ha visto impegnati con noi l’Osservatorio per la Legalità e Sicurezza della Regione Lazio e, particolarmente, i nostri cari associati cofirmatari AGCI Solidarietà Lazio, Confcooperative-Federsolidarietà Lazio, LegacoopSociali Lazio, oltre che gli amici di Libera e della CFI-Compagnia Finanziaria Industriale”.
Così in una nota Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, l’organismo e parte sociale che rappresenta tutto il mondo del Volontariato, dell’Associazionismo e della Cooperazione sociale con le sue grandi centrali e reti, e che coinvolge oltre un milione di persone nel Lazio.
Devi accedere per postare un commento.