Fabbrica Museo del cioccolato joint venture greco-romana

Alla Fiera di Roma, dal 18 novembre al 18 febbraio, 3 mesi dolcissimi, tra laboratori, esposizione e divertimento con la Fabbrica Museo del Cioccolato.

La conferenza stampa di presentazione della Fabbrica Museo del cioccolato, che per tre mesi occuperà il padiglione numero 2 della Fiera di Roma, si è tenuta ieri – 8 novembre – al cinema Alcazar di Trastevere. Il parco tematico più goloso del mondo arriva in Italia. Lanciato per la prima volta nel 2014 a Salonicco (Grecia) registrando uno strepitoso successo con oltre 800mila visitatori, inizia il suo tour fuori dalla penisola ellenica.

Ancora una volta Pietro Piccinetti e Fiera di Roma puntano sul motto lanciato all’inizio del suo mandato, #UnitiSiVinve, e presenta una grande collaborazione. Questa volta con Helexpo, principale soggetto fieristico greco e Eurochocolate.

Bruno Fringuelli direttore generale Eurochocolate – l’evento gode di fama internazionale si tiene nel centro di  Perugia ogni anno nel mese di ottobre e muove quasi 1milione di persone – dichiara: “la partnership con Fiera di Roma è particolarmente importante perché oltre il 20% del pubblico di Eurochocolate viene da Roma e dal Lazio… Oltre 200mila persone che chiedono e vogliono sapere del cioccolato”.

In Italia ogni persona mangia mediamente 4/4,5 chilogrammi di cioccolato all’anno

Uno degli obbiettivi della Fabbrica Museo del Cioccolato è divulgare la cultura del buon cioccolato, salutare e senza additivi aggiunti che rovinano la bontà del prodotto.

Il progetto prevede intrattenimento educativo oltre alla parte ludica della Fabbrica del Cioccolato un Museo.

Si stanno sviluppando diversi accordi con le scuole, saranno mille solo nella prima settimana gli studenti che visiteranno l’istallazione. “È un modo per presentare l’industria che è uno dei pilastri dell’economia Italiana” afferma Piero Piccinetti amministratore unico di Fiera di Roma “ma anche gioco ed educazione”.

Soddisfazione espressa anche da Anastasios Tzikas direttore generale di Helexpo che ha promesso tutto il sostegno e il supporto necessari per raggiungere il grande successo greco anche a Roma.”Vorrei chiedere a Pietro Piccinetti di fare in modo che questo sia solo l’inizio della nostra collaborazione”.

Laboratori, degustazione, preparazione del cioccolato. Una grande Italia, circa 14 metri, interamente costruita con il cibo degli dei ed impreziosita dai principali monumenti e la fontana più grande del mondo, 12 mila litri di cioccolata fusa.

L’appuntamento è per il 18 novembre

alla Fiera di Roma, per informazioni e approfondimenti sul programma dell Fabbrica Museo del Cioccolato, visitare il sito ufficiale.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: