Laurentina “ora lavorare per reale messa in sicurezza”

Laurentina, Massimiliano De Juliis e Massimiliano Giordani (FI): “bene audizione. Ora lavorare per reale messa in sicurezza”

“Oggi si è svolta in commissione Trasparenza della città Metropolitana di Roma Capitale, una importante audizione per fare il punto sui lavori di messa in sicurezza della via Laurentina, strategica strada di competenza provinciale – che da Roma conduce verso il litorale – la cui pericolosità preoccupa, e molto, comunità e istituzioni locali. L’incontro, fortemente voluto dai sottoscritti e dalle associazioni cittadine – tra cui il comitato delle Cinque Colline, oggi presente e che da tempo sta sollecitando gli enti competenti sull’annoso problema – è stata l’occasione propizia per ribadire la preoccupazione sull’allarmante empasse amministrativa, legata alla ripresa degli interventi di riqualificazione dell’arteria, teatro in questi anni di tragici incidenti con morti e feriti.

Una realtà infrastrutturale grave che adesso necessita dell’immediata azione della Città metropolitana. Sia con interventi di manutenzione ordinaria che straordinaria. In questo senso, molteplici gli adempimenti non più procrastinabili: la sistemazione delle buche e della segnaletica stradale, l’incremento dei controlli con l’ausilio della Polizia provinciale e, chiaramente, la riapertura entro aprile dei cantieri per la messa in sicurezza della via Laurentina. Richieste e proposte, avanzate a gran voce dai cittadini e che hanno trovato l’attenzione del delegato alla Viabilità, Massimiliano Borelli, che ringraziamo per la disponibilità, dimostrata quest’oggi. Da parte nostra continueremo a vigilare sull’operato della Città Metropolitana e annunciamo che entro una ventina di giorni sarà nostra cura convocare una nuova audizione in commissione Trasparenza per verificare che dalle parole si passi realmente ai fatti. La messa in sicurezza della via Laurentina, ad oggi vera e propria strada killer, non può più attendere”.

Così, in una nota congiunta, il consigliere metropolitano FI e presidente della commissione Trasparenza della Città Metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Giordani, e il vicepresidente del Consiglio del IX Municipio ed esponente FI, Massimiliano De Juliis.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: