Alessia Tona alla regia di Verità … e No!

Alessia Tona, al Teatro Elettra regista e protagonista di Verità… e No, dal 7 al 10 aprile. Chi non ha un piccolo segreto da confessare?

Fidanzati da anni Alessia e Simone decidono di sposarsi. Peccato che la loro decisione sia dettata più dall’abitudine che dal sentimento: loro infatti non si amano più da tempo, o forse non si sono mai amati. Comunicano quindi i loro Alessia Tona, verità... e Nodubbi e le loro incertezze riguardo alla decisione da prendere a Giacomo e Chiara, i loro migliori amici. Le cose però potrebbero non essere quello che sembrano. Arricchita da una forte vena umoristica Verità…e No di Samuel Krapp, è una vera e propria analisi della vita di coppia. Di quella paura a restare comunque da soli, del timore di ferire i sentimenti altrui, al punto di scegliere di adattarsi piuttosto che dire la verità.

L’unica via di fuga è forse però la cinica affermazione del proprio ego, anche ai danni di chi amiamo e ci ama.
Protagonisti di questa nuova performance teatrale, in scena per la prima volta nella nuova stesura voluta dall’autore sono Simona Mazzanti attrice in “Carnage” e “Ares” per la Regia di Gabriele Carbotti e tra gli ultimi lavori in “Maldamore” di Longoni per la Regia di Luca Monti; Gianpaolo Quarta noto in Tv per programmi come” Alle falde del Kilimangiaro” dove affianca Licia Colò, su Sky nel programma “Aiuto stiamo Ingrassando”, in teatro con vari spettacoli tra cui “Ares “ Regia di Gabriele Carbotti, “l’ultima prova di Moliere” Regia di Francesco Cordella; Maurizio Canforini scrittore, autore e regista che nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo “Molto Rumore per Facebook” tra i suoi spettacoli ricordiamo “Tutti Felici Tranne me”, “Non è con gli occhi che amore guarda” e” Roma Amor Mio”, tratto dal suo omonimo libro; Alessia Tona che firma anche la Regia dello spettacolo, attrice- cantante in “Sweeney Todd” per la Regia Di Marco Simeoli e coreografie di Fabrizio Angelini, “Jekyll and Hyde” per la Motus Animorum di cui firma anche la Regia , “Roma Amor Mio” per la Regia di Maurizio Canforini, “Uomini: istruzioni per l’uso” per la Regia di Antonello Coggiatti. Le musiche originali sono di Davide Tamburrino.

Uno spettacolo ironico e divertente che lascia decisamente grandi spunti riflessivi sulla vita a due, in un finale da fare proprio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: