Ecco che torna nelle radio italiane da questa settimana il cantautore Leonardo Tredicini, con “Tirana”.

Questo è un singolo che segue l’ottimo riscontro del primo album Vita,  molto apprezzato anche in Albania. Dai diversi viaggi promozionali nella capitale, è nata l ispirazione di Tirana.
Nel brano Leonardo Tredicini descrive la città come una bella donna nel fiore e nello splendore dei suoi anni. Ai suoi occhi, una città con la voglia di emergere e di costruire un grande futuro.

Previsto a breve anche un concerto di presentazione del disco. Il brano è proprio una bellissima dedica alla città di Tirana. Leonardo Tredicini continua ad avere molte gratificazioni per il lavoro svolto, lo dimostrano gli oltre 17.000 followers raccolti sulle pagine social.

Da ricordare che l’album Vita è stato accompagnato dal singolo La parola chiave, canzone che ha avuto un bel successo radiofonico, classificandosi anche al 1° posto nella classifica di  RadioAirplay per due settimane consecutive (canzone più trasmessa in radio tra gli emergenti) e successivamente tradotta in spagnolo per il mercato latino.

La scorsa Estate c’è stato un bellissimo live di Leonardo Tredicini al Teatro Rasi di Ravenna insieme alla cantante Ivana Spagna che ha registrato il tutto esaurito ed è stato trasmesso in diretta ed in streaming radio/Tv.

https://www.youtube.com/watch?v=dKmkbEb8oaU&index=10&list=PLngn1MXwygP5DS-RFA7CIq

Il Canale ufficiale youtube di Leonardo Tredicini, Facebook Official page e sito ufficiale

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!