VdA impiegati forestali “La politica delle false promesse”

Impiegati forestali. Gruppo consiliare Union Valdôtaine Progressiste La politica delle false promesse

Sulla nota vicenda degli impiegati forestali si apprende in queste ore che nessuna delle garanzie che erano state assunte da parte dell’Amministrazione regionale, all’atto dell’approvazione della contestata modifica di legge, è stata mantenuta.

Malgrado i finti proclami, infatti, degli attuali 36 impiegati attuali, solo 14 saranno i posti banditi (12 impiegati tecnici e 2 amministrativi) senza nessuna garanzia di stabilizzazione. Disattesi su tutta la linea i contenuti annunciati, si consumano oggi i tagli che erano stati smentiti.

Saranno infatti 22 le unità ridotte, in barba a tutte le rassicurazioni date in sede di audizione da parte del Presidente Rollandin e dell’Assessore Testolin, e dal rappresentante della società Salvaprecari.

Si è così compiuto, come peraltro avevamo ampiamente annunciato, e malgrado le false promesse, l’ennesimo pasticcio di questo Governo regionale, che ha ormai perso ogni tipo di indirizzo certo e la benché minima credibilità.

Si è di fatto assistito, come il gruppo UVP aveva annunciato e con la complicità silente della maggioranza, ad un licenziamento di gruppo, che ha visto coinvolte 36 persone, che oltre al danno, subiscono oggi la beffa di vedere disattese anche le poche garanzie che erano state date, nel tipico stile della vecchia politica, che dimentica chi non è più funzionale al sistema, che lei stessa ha creato.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: