Arte e Cultura

Libri e Libri di Monza ospita Rose scarlatte

Ricomincia il Tour di promozione di Laura Mancini. Rose scarlatte a Monza il 10 aprile per il firmacopie a Libri e Libri in via Italia 22.

Ancora in Tour il libro edito da CTL Editore per la collana Libri SenzaBarcode. Laura Mancini è attesa domenica 10 aprile alla libreria Libri e Libri di Monza dove, dalle 11 e fino alle 19, l’autrice sarà a disposizione del suo pubblico per raccontare la storia di Dafne e Andrea, della grande passione per il teatro e l’amore per il tango.

Forti passioni raccontate con una penna scorrevole e pulita. Carica di emozioni e riflessioni. Laura, in questo libro, fa danzare insieme tanti aspetti profondi della vita dei protagonisti, nella sua splendida città: Roma è infatti il palcoscenico che incornicia il romanzo.

Rose scarlatte

Una compagnia teatrale amatoriale; la forte attrazione che nasce tra una coppia di attori, complice la magia di un tango argentino che i due devono ballare sul palco. Dafne e Andrea vengono da due mondi estremamente diversi ma scelgono di abbandonarsi alle emozioni e ignorare il divario che c’è tra le loro esistenze e che forse si potrebbe superare comunicando. Nella loro breve storia appassionata, però, la comunicazione è spesso filtrata ed è fatta di sguardi, di segreti e mezze verità, di impressioni di sé che si vogliono dare e non corrispondono alla realtà che si ha dentro.

Messaggi su WhatsApp e poesie sostituiscono il dialogo aperto

“Rose scarlatte” è un diario che mostra un solo punto di vista, quello della protagonista, una ragazza socievole e curiosa della vita ma ancora piuttosto inesperta e legata ai valori tradizionali appresi in famiglia. Dafne, concluso il rapporto un po’ infantile col suo ragazzo, si avventura in questa relazione con un uomo affascinante, più adulto e molto lontano dal suo mondo semplice. La narrazione diviene spunto per riflessioni più ampie e profonde sul significato dell’amore, delle amicizie, della vita, del destino. È davvero possibile credere in questa esistenza, fatta di emozioni fugaci e illusorie?

Domenica 10 aprile presso la libreria Libri e Libri nel centro di Monza, in via Italia 22.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!