Sanzioni a Trastevere nel weekend

Anti-alcol, sicurezza stradale e tutela salute pubblica: controlli nelle zone della movida. Sanzionati alcun locali e avventori a Trastevere.

Nella sola serata di ieri sono oltre 700 i controlli eseguiti dalla Polizia Locale nelle zone della movida: piazze del Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna, Ponte Milvio, Rione Monti sono solo alcune delle aree attenzionate. Già a partire da venerdì sera le pattuglie sono intervenute in diverse zone della Capitale per verificare il rispetto delle regole finalizzate a limitare il contagio e il consumo di alcol, nonchè per contrastare i comportamenti pericolosi  su strada. Un’attività di controllo ulteriormente  rafforzata per la serata di ieri, con verifiche svolte in collaborazione con personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato,  in particolare nel quartiere di Trastevere dove, oltre alla chiusura di due locali, gli agenti hanno hanno elevato una decina di sanzioni  per  consumo, vendita e somministrazione di bevande alcoliche in luoghi e orari vietati.

Alcune contestazioni hanno riguardato anche la mancata osservanza del distanziamento da parte di alcuni avventori che più volte erano stati invitati a rispettare le norme anti contagio. Non sono mancati  gli accertamenti per verificare il rispetto delle norme a garanzia della sicurezza stradale, con un centinaio di illeciti riscontrati soprattutto nelle zone di San Lorenzo e Parioli.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: