Luisa Corna torna con un nuovo singolo

Da venerdì 21 giugno Luisa Corna torna in radio, nei digital store e nelle piattaforme streaming con un nuovo singolo, Un Posto C’è.

Torna sulle scene musicali la voce potente di Luisa Corna, che presenta Un Posto C’è, il suo nuovo singolo. “Un posto c’è” – dichiara Luisa Corna – è un brano che contiene un significato di speranza. La vita a volte ci mette a dura prova. Può essere complicato riuscire a trovare la forza di rialzarci per poter ripartire, ma sono convinta che da qualche parte. Forse in una destinazione sognata o, semplicemente dentro di noi esiste un luogo dove poter trovare la serenità desiderata.”

“Un posto c’è per tutti anche per te” – continua Luisa Corna – è uno stato d’animo in cui finalmente possiamo sentirci a casa. Liberi di ricominciare per poi dare un senso a questo percorso chiamato Vita.”

Luisa Corna nasce a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia

Fin da piccola manifesta una spiccata vena artistica, in particolare per il canto, la recitazione, la poesia. Ma è la musica la sua passione più vera, quella che la porterà giovanissima, ad appena sette anni, ad esibirsi nell’oratorio della sua parrocchia. A diciassette anni Luisa decide di studiare canto e solfeggio, prima al CPM di Milano e successivamente con eminenti insegnati privati. Successivamente Luisa si trasferisce a Milano ed inizia ad esibirsi in alcuni club della città e del comasco, con un gruppo musicale.

A Milano l’incontro con la moda le permetterà di sostenersi agli studi, così, oltre alla scuola di canto, Luisa inizia anche a studiare dizione e recitazione prima al C.T.A. ed in seguito presso il C.S.A. L’attività di modella la porta a posare per fotografi affermati come Fabrizio Ferri e Helmut Newton e le farà ben presto calcare le passerelle di alcuni tra i più importanti stilisti internazionali, tra cui Dolce e Gabbana, Mariella Burani e Missoni.

Dalla moda alla pubblicità il passo è breve, così da modella diventa la protagonista in spot di grandi trasmessi sulle tv Italiane ed estere

Le opportunità offerte dalla moda consentono a Luisa di viaggiare per il mondo, da New York all’Australia e in tutta l’Europa, facendole così coltivare il mondo della musica. E che la porterà ad approfondire multiformi culture musicali come il soul, il blues, il rock e la musica latino-americana. Conosce il cantante Miguel Bosé e lo affianca come corista nel 1988, esibendosi lo stesso anno insieme a lui anche al Festival di Sanremo. Nel 1997 viene scritturata come cantante fissa a Domenica In nell’edizione condotta da Fabrizio Frizzi. Nello stesso anno Corrado e il suo team di autori Jurgens e Santucci, la notano e le propongono di affiancare Giampiero Ingrassia nell’edizione estiva di Tira e Molla, in onda su Canale 5. Inizia così la sua nuova esperienza nella doppia veste di cantante e conduttrice.

Ma è la musica è ad essere sempre presente nella vita della showgirl

Nel 2002 arriva la grande occasione della partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali. È lo stesso Leali a proporle un provino per il brano Ora che ho bisogno di te scritto da Leali, Tosetto e Berlincioni. Alla kermesse sanremese la coppia si aggiudicherà il quarto posto con grande consenso da parte del pubblico. Da quel momento la carriera di Luisa Corna decolla, tra presentazioni in tv, partecipazioni a film e fiction e collaborazioni musicali. Torna ora con un nuovo singolo Un Posto C’è.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: