Nomina Antonio Tajani, congratulazioni dal Partito Radicale

Il Partito Radicale, il Global Committee for the Rule of Law-Marco Pannella e l’associazione Nessuno Tocchi Caino si congratulano con Antonio Tajani per l’elezione alla Presidenza del Parlamento europeo.

Tale scelta è per noi motivo di soddisfazione innanzitutto per l’attenzione concreta che Antonio Tajani, neo-presidente, ha già mostrato rispetto alle iniziative condotte in particolare in favore della Moratoria universale sulla pena di morte e sulla promozione dello Stato di Diritto attraverso il Diritto alla Conoscenza.

È stato proprio grazie all’attiva partecipazione dell’On. Antonio Tajani, allora nella veste di Vice Presidente della Commissione Europea, che nel febbraio 2014 abbiamo tenuto la Conferenza internazionale, fortissimamente voluta da Marco Pannella, intitolata “Ragion di Stato contro Stato di Diritto“. L’evento si è svolto al Parlamento europeo e alla Commissione europea ed ha permesso il lancio e l’avanzamento della riflessione e della proposta sul diritto alla conoscenza, che oggi va delineandosi sempre più in tutta la sua urgenza e necessità.

Ci rallegriamo per l’elezione di Antonio Tajani anche nel ricordo dell’amicizia e della stima che legavano il neo Presidente a Marco Pannella il quale, fino alla fine dei suoi giorni, ha tenuto a incitare il Presidente Tajani a mantenere vivo l’impegno su questi temi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: