Niccolò Cusano, 10 anni di innovazione e successi

Dieci anni di università Cusano, 17 corsi suddivisi in 6 aree, 18mila studenti, 70 center sul territorio e oltre 40 sedi d’esame.

Decimo anno per l’università che porta il nome del cardinale Niccolò Cusano, viene infatti legalmente riconosciuta il 10 maggio 2006 dal MIUR -Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca– e da allora ha incassato riconoscimenti e raggiunto traguardi e numeri sempre più ambiziosi. Le aree didattiche sono 6, Formazione, Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Psicologia per 17 corsi di laurea offerti a 18mila studenti, in 70 center sul territorio che possono sfruttare le 40 sedi italiane per ogni esame.

Cusano significa innovazione, avanguardia, ricerca e innovazione, basti pensare al campus di Roma strutturato come un campus anglosassone su 16000 mq e una distesa di zona verde di oltre 6 ettari, un grande spazio con aule multimediali, laboratori, biblioteche, uffici amministrativi e una residenza universitaria. Nel 2006 sempre a Roma è nata la Fondazione Università Niccolò Cusano per la ricerca medico-scientifica, operante nel campo bio-medico e diagnostico, allo scopo di divulgare i risultati degli studi.

Radio Cusano Campus,  sport e non solo

Ma Cusano non è solo università, anche la prestigiosa radio segna un successo in termini di approfondimenti su cultura generale, politica nazionale ed estera oltre che medicina e storia. Di quest’anno le pubblicazioni di Unicusano Up Magazine e la partnership con Amnesty per il festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. Un occhio di riguardo anche allo sport con la Unicusano Fondi Calcio e la Aurelia Nuoto, oltre a molte altre realtà sportive.

Dieci anni di formazione, ricerca, innovazione e qualità che fanno della Niccolò Cusano una università sempre più ambita e completa. Per maggiori informazioni anche su come iscriversi ai corsi di laurea seguire questo collegamento.

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Un pensiero riguardo “Niccolò Cusano, 10 anni di innovazione e successi

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: