Sistema sanitario, dichiara Aurigemma “Zingaretti fuori luogo”
Dichiarazioni del capogruppo Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma “Zingaretti fuori luogo, sistema sanitario regionale è al collasso”
Riceviamo e pubblichiamo
«È fuori luogo che Zingaretti esulti per l’approvazione degli atti aziendali visto che sulla sanità il disastro del presidente commissario è conclamato. Pensi alla sentenza del Tar che boccia il riordino della rete ospedaliera, a quella che ha sospeso l’accentramento analitico dei laboratori di analisi; pensi ai pronto soccorso completamente collassati, dove mancano sanitari e i corridoi sono spesso diventati corsie di degenza. Pensi alla chiusura incontrollata degli ospedali, all’istituzione degli steward invece che a operare iniziative serie per tutelare la salute dei pazienti, alla figuraccia dei Rems, qualcuno dei quali da realizzare a scapito di reparti in strutture già depotenziate dalle sue scelte scriteriate. Pensi ai territori che hanno lamentato duramente la decisione di chiudere strutture ospedaliere di riferimento per ampie parti delle province, al fatto che i sindaci di tutti i colori politici hanno marciato insieme contro le sue scelte, ad Amatrice che era pronta alla secessione.
Soprattutto, pensi alla Asl RMG che, a detta del direttore generale Caroli è quella a più alto tasso di mortalità del Lazio. E Zingaretti ha anche la faccia di essere contento? La bocciatura è stata unanime: pazienti, operatori, associazioni di categoria, sindacati, Tar.
Questo si chiama fallimento. Ne prenda atto e sia più realista»
Devi accedere per postare un commento.