Viabilità e sicurezza stradale, si intensificano i controlli della Polizia Locale nei quartieri periferici e arrivano i parcheggi a pagamento

Partirà il prossimo lunedì 23 marzo un nuovo servizio sperimentale della Polizia Locale di Pomezia, finalizzato al controllo e alla sicurezza nel territorio, con un’attenzione particolare alle aree più periferiche della Città. Gli agenti svolgeranno i controlli di Polizia Stradale, ma avranno anche il compito di verificare le condizioni della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, del verde e delle strade, relazionando con sollecitudine agli Uffici competenti. Saranno a disposizione dei cittadini dei quartieri coinvolti, accogliendo le problematiche e intervenendo nella risoluzione, in tempo reale se possibile, o attivando le procedure previste.

Fiducioso dell’esito positivo di tale iniziativa è il Comandante Pizzoli, che dopo la prima fase di sperimentazione, predisporrà un progetto dedicato utilizzando i proventi delle sanzioni da violazione del Codice della Strada, per dare la corretta continuità al servizio di vigilanza presso le zone periferiche.

“L’obiettivo dell’Amministrazione è di intensificare i controlli sulla viabilità cittadina per migliorare la sicurezza stradale – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – In questo il lavoro degli agenti di Polizia Locale è prezioso e verrà accompagnato dall’imminente avvio del servizio di parcheggi a pagamento nelle vie principali di Pomezia e Torvaianica (via Roma e via Orazio a Pomezia, lungomare e piazza Italia a Torvaianica, ndr). La settimana scorsa ho incontrato una delegazione di commercianti di via Roma a cui ho spiegato il nostro programma di cambiamento rispetto alla viabilità comunale e alla sicurezza dei cittadini. Ho consigliato loro di uscire dalla logica del commercio basato sulla doppia fila e di puntare sull’innovazione, l’immagine e il decoro dei locali, sulla cordialità e il rispetto per la clientela”.

Intanto gli Uffici stanno posizionando in Città la cartellonistica relativa alle indicazioni per le aree di parcheggio gratuite, oltre dieci a Pomezia centro e tre a Torvaianica.

Di seguito il calendario del presidio di Polizia Locale nei quartieri periferici (i servizi verranno invertiti settimanalmente):

Lunedì: Santa Palomba-Roma Due (mattina); Santa Procula-Valle Caia (pomeriggio)

Martedì: Via Naro (mattina); Campobello-Maggiona (pomeriggio)

Mercoledì: Querceto–Colli di Enea–16 Pini (mattina); Pratica di Mare–Monte D’Oro (pomeriggio)

Giovedì: Campo Ascolano (mattina); Martin Pescatore (pomeriggio)

Venerdì: Torvaianica Alta – Vicerè (mattina); Campo Jemini – Castagnetta  (pomeriggio)

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!