Presidio di Polizia Locale Pomezia. Sicurezza stradale

Viabilità e sicurezza stradale, si intensificano i controlli della Polizia Locale nei quartieri periferici e arrivano i parcheggi a pagamento

Partirà il prossimo lunedì 23 marzo un nuovo servizio sperimentale della Polizia Locale di Pomezia, finalizzato al controllo e alla sicurezza nel territorio, con un’attenzione particolare alle aree più periferiche della Città. Gli agenti svolgeranno i controlli di Polizia Stradale, ma avranno anche il compito di verificare le condizioni della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, del verde e delle strade, relazionando con sollecitudine agli Uffici competenti. Saranno a disposizione dei cittadini dei quartieri coinvolti, accogliendo le problematiche e intervenendo nella risoluzione, in tempo reale se possibile, o attivando le procedure previste.

Fiducioso dell’esito positivo di tale iniziativa è il Comandante Pizzoli, che dopo la prima fase di sperimentazione, predisporrà un progetto dedicato utilizzando i proventi delle sanzioni da violazione del Codice della Strada, per dare la corretta continuità al servizio di vigilanza presso le zone periferiche.

“L’obiettivo dell’Amministrazione è di intensificare i controlli sulla viabilità cittadina per migliorare la sicurezza stradale – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – In questo il lavoro degli agenti di Polizia Locale è prezioso e verrà accompagnato dall’imminente avvio del servizio di parcheggi a pagamento nelle vie principali di Pomezia e Torvaianica (via Roma e via Orazio a Pomezia, lungomare e piazza Italia a Torvaianica, ndr). La settimana scorsa ho incontrato una delegazione di commercianti di via Roma a cui ho spiegato il nostro programma di cambiamento rispetto alla viabilità comunale e alla sicurezza dei cittadini. Ho consigliato loro di uscire dalla logica del commercio basato sulla doppia fila e di puntare sull’innovazione, l’immagine e il decoro dei locali, sulla cordialità e il rispetto per la clientela”.

Intanto gli Uffici stanno posizionando in Città la cartellonistica relativa alle indicazioni per le aree di parcheggio gratuite, oltre dieci a Pomezia centro e tre a Torvaianica.

Di seguito il calendario del presidio di Polizia Locale nei quartieri periferici (i servizi verranno invertiti settimanalmente):

Lunedì: Santa Palomba-Roma Due (mattina); Santa Procula-Valle Caia (pomeriggio)

Martedì: Via Naro (mattina); Campobello-Maggiona (pomeriggio)

Mercoledì: Querceto–Colli di Enea–16 Pini (mattina); Pratica di Mare–Monte D’Oro (pomeriggio)

Giovedì: Campo Ascolano (mattina); Martin Pescatore (pomeriggio)

Venerdì: Torvaianica Alta – Vicerè (mattina); Campo Jemini – Castagnetta  (pomeriggio)

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: