Cronaca

Antimafia: Rosy Bindi a Torino anniversario Bruno Caccia

La presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, on. Rosy Bindi la Commissione consiliare Speciale Legalità, presieduta da Fosca Nomis.

 

L’annuncio è stato dato oggi dalla presidente Nomis a margine della seduta della Commissione Legalità, in cui si è discusso sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia (il Comune di Torino destinerà alcuni immobili per emergenza abitativa, mentre altri li darà in concessione ad associazioni interessate, tramite bando pubblico, per ri-utilizzarli a fini sociali).

“Abbiamo invitato la presidente Bindy a Torino – ha dichiarato Fosca Nomis – in una data simbolica: il 31esimo anniversario dell’uccisione di Bruno Caccia (unico magistrato del Nord assassinato dalle mafie).

Una figura importante che vogliamo ricordare non con una cerimonia simbolica, ma con un incontro di lavoro in cui le Istituzioni impegnate nella lotta alle mafie si confronteranno sulle rispettive esperienze e su soluzioni condivise”.

All’incontro del 26 giugno “Istituzioni e lotta alla mafie” parteciperanno infatti anche David Gentili, presidente Commissione consiliare Antimafia del Comune di Milano, e Nando Dalla Chiesa, presidente Comitato Antimafia del Comune di Milano. Interverranno anche i familiari del magistrato Bruno Caccia.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!