Cronaca

Antimafia: Rosy Bindi a Torino anniversario Bruno Caccia

La presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, on. Rosy Bindi la Commissione consiliare Speciale Legalità, presieduta da Fosca Nomis.

 

L’annuncio è stato dato oggi dalla presidente Nomis a margine della seduta della Commissione Legalità, in cui si è discusso sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia (il Comune di Torino destinerà alcuni immobili per emergenza abitativa, mentre altri li darà in concessione ad associazioni interessate, tramite bando pubblico, per ri-utilizzarli a fini sociali).

“Abbiamo invitato la presidente Bindy a Torino – ha dichiarato Fosca Nomis – in una data simbolica: il 31esimo anniversario dell’uccisione di Bruno Caccia (unico magistrato del Nord assassinato dalle mafie).

Una figura importante che vogliamo ricordare non con una cerimonia simbolica, ma con un incontro di lavoro in cui le Istituzioni impegnate nella lotta alle mafie si confronteranno sulle rispettive esperienze e su soluzioni condivise”.

All’incontro del 26 giugno “Istituzioni e lotta alla mafie” parteciperanno infatti anche David Gentili, presidente Commissione consiliare Antimafia del Comune di Milano, e Nando Dalla Chiesa, presidente Comitato Antimafia del Comune di Milano. Interverranno anche i familiari del magistrato Bruno Caccia.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!