TrentinoInJazz 2013: Craig Taborn. Sonata Islands – Jazz & Notation

Lunedì 11 novembre a Trento lo straordinario pianista di Minneapolis, nuovo genio della ECM e ammirato talento del nuovo jazz contemporaneo. Prossimo appuntamento: Galante & Merlin in ‘King Crimson Forever’ il 14 novembre TrentinoInJazz 2013: Craig Taborn!

Craig Taborn 2Trentino Jazz Fondazione Caritro, Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Opera Universitaria di Trento sono lieti di presentare: TrentinoInJazz 2013  Craig Taborn.  Prosegue imperterrito Sonata Islands – Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest’anno è all’interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013. Lunedì 11 novembre alla nuova hall del Muse di Trento uno dei concerti più attesi della rassegna: Craig Taborn!

Il pianista di Minneapolis, uno dei più ammirati talenti del jazz contemporaneo, simboleggia la sintesi di linguaggi che animano ancora il jazz: cresciuto con numerosi e svariati ascolti, Taborn ha saputo reinterpretare le proprie influenze e ha messo a disposizione la sua arte con giganti quali James Carter e Roscoe Mitchell. Il suo ingresso nella prestigiosa etichetta ECM è avvenuto con il celebrato album Avenging Angel: 72 minuti di purissime visioni che raccontano di un approccio al piano solo che non ha eguali nel panorama del jazz contemporaneo.

Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 9 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: [email protected]: 0461270311.

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: Emilio Galante e Enrico Merlin: King Crimson Forever (Trento, 14 novembre)

 Calendario completo della rassegna  5 luglio-10 dicembre 

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: