Divorzio Breve Niente dolcetti e basta con gli scherzi

Sette giorni di sciopero della fame e 130 lo seguono ” il Radicale è sempre moderato, ma poco ascoltato”  Divorzio Breve

Roma 31 ottobre 2012, la tradizione vuole che ci si mascheri spaventosamente, magari da zombie mutilato e sanguinante, con brandelli di carne che schizzano da tutte le parti. Immagine macabra  dell’ignoranti e futili festività che ci andiamo appiccicando addosso da altri Paesi. E si, l’Italia brilla per immagini grottesche che riesce a copiare, anzi, a peggiorare. Ma le poche cose buone che dovrebbe prendere no, quelle non le prende, quasi mai!

Possiamo star qui a lamentarci per mesi o forse anni, ma il risultato è che tanto, gli italiani, son brave persone, che non farebbero mai male a nessuno, per le quali la famiglia è tutto, che sanno amare, far l’amore, ridere, mangiare … per me son tutte cazzate! Ci servissero a qualche cosa ste fregnacce allora si, allora m’andrebbe bene di sentirmi dire “mafia e pizza” ogni volta che sconfino. Invece no! A me bene non sta.

Per fortuna pare non stia bene neppure a quelli della LID, da buon radicale Diego Sabatinelli usa le azioni nonviolente con tutti i bei sacrifici e sta in sciopero della fame da sette giorni.

Sta puntando i piedi – da qualche tempo, ma ora ha posato pure le forchette – per ottenere l’attenzione sull’ennesimo scandalo che più italiano non si può! Già, perché ci siamo evoluti ormai, non è più la classica italianata de “fatta la legge, trovato l’inganno” no signore e signori, ormai siamo alla magia, Houdini è schiacciato da “sti maghi!”, oggi i magheggi sono di altissimo livello; tipo prendere il testo di legge, approvarlo in commissione Giustizia 7 mesi fa e poi farlo sparire dall’ordine dei lavori. Ma tutto questo lo spiega infinitamente meglio di me Sean nel suo articolo.

Ma quanto siamo, caduti in basso: Sabatinelli deve bucarsi lo stomaco per avere un po’ di attenzione? Vogliamo accompagnarlo direttamente in ospedale e attaccarlo ad una flebo?

Mi rivolgo amareggiata e amaramente ai giornalisti, tv, radio e blogger, mi rivolgo a coloro che si riempiono la bocca dell’articolo 21 e poi danno la notizia solo quando c’è odore di tragico o colpo di scena!

Sabatinelli e Alessandro Gerardi, con la deputata Radicale Rita Bernardini hanno da poco concluso una conferenza stampa alla Camera dei deputati; eravamo in pochi ma solo oggi è riuscito ad ottenere la mamma tv, stasera infatti lo potremo vedere a Linea Notte – TG3 condotto da Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni.

Finalmente  Repubbica, Il Giornale, Quotidiano net, Corriere della sera e qualche altra testata si sta mobilitando, sarebbe interessante vedere se Sabatinelli riesce a giungere anche in trasmissioni televisive – qualcosa più della camomilla notturna.

Confidiamo, comunque speranzosi, che questo benedetto “divorzio breve” venga calendarizzato e sulla definizione di benedetto ci sono andata proprio giù pesante … a Buon Intenditor!!!

Nikita SenzaBarcode

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!