Arte e Cultura

Le attrici hanno la data di scadenza

Dal 23 al 28 novembre lo spettacolo scritto e diretto da Emanuele Bilotta, Le attrici hanno la data di scadenza al Teatro Trastevere.

Le attrici hanno la data di scadenza, lo spetacolo di Emanuele Bilotta porta in scena Rita Anselmi, Livia D’Ingegno, Elisa Franchi. La produzione è Catartica.

Rita ha trent’anni e sogna di fare l’attrice. È all’ennesimo provino, bivio tra l’essere “una che vive di sogni e non sa trovare la strada” e il diventare “una che ama il suo lavoro e quindi non lavorerà un giorno nella vita”, ma l’attesa le è nemica. O forse no. Le attrici hanno la data di scadenza. Come le donne. O questo almeno è ciò che Rita crede. Ma i trent’anni sono il momento in cui dovrà fare i conti con se stessa, in un faccia a faccia tra sogno e realtà.

I trent’anni sono l’età in cui avviene l’ingresso nell’età adulta, il problema è arrivarci pronti.

Lo spettacolo indaga le ansie e le paure che ci assalgono quando, con il passare del tempo, le nostre aspettative e quelle del mondo esterno iniziano a guardarci con la lente d’ingrandimento chiedendoci il conto. Il bimbo dentro scalpita, la voce della coscienza e quella dei sensi di colpa lo sgridano in coro. Ma, per citare Nietzsche “Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante”.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee, via Jacopa de’ Settesoli 3. Da martedì a sabato ore 21, domenica ore 17:30. Consigliata la prenotazione, prevista tessera associativa.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: