Roma

Rifiuti “fallimento di Zingaretti e Raggi”

Rifiuti. Gasparri, De Vito e Benvenuti (Forza Italia): Roma invasa da rifiuti e topi è emblema del fallimento di Zingaretti e Raggi, mentre Conte e Grillo litigano su statuto e poteri M5S.

#Roma2021. “Le strade di Roma invase sotto i 40° del 1° luglio da migliaia di tonnellate di rifiuti, topi e gabbiani rappresentano l’emblema del fallimento del governatore Zingaretti e della Sindaca di Roma Virginia Raggi, nonchè del PD e del M5S, con i grillini che governano ad ambo i livelli istituzionali. Dopo aver fatto un piano rifiuti tardivo e sbagliato, la Regione Lazio PD-M5S continua ad imporre la realizzazione di una discarica dentro il Comune di Roma, dopo che i romani e in particolare la valle galeria hanno già dato con Malagrotta, scempio a cui Forza Italia si opporrà con ogni mezzo.

Di contro la sindaca Raggi e il M5S capitolino continuano a servire ai romani la specialità grillina: “decidere di non decidere”. Più che “rifiuti 0”, il loro piano può definirsi “risultati 0”, zero come i livelli di raccolta differenziata rimasti al palo, zero come le soluzioni impiantistiche messe in atto, mentre la giunta Raggi continua a far spendere ai cittadini romani circa 200 milioni per portare i rifiuti altrove.

È una vera vergogna, un autentico sfregio alla città più bella del mondo, uno spettacolo davvero triste se poi si pensa che in contemporanea Conte e Grillo litigano irresponsabilmente come topi sullo statuto M5S e su brandelli di potere, cosa di cui ai cittadini romani non importa davvero nulla.

È ora di mandarli davvero a casa

È ora di conclamare questo fallimento e di consegnare ai cittadini romani prima, ai cittadini laziali subito dopo un governo di centrodestra efficiente ed efficace, proiettato sulla tutela e sulla transizione ambientale e sulla crescita economica green, temi su cui Forza Italia e’ leader grazie ai suoi gruppi di studi e consulte. Forza Italia lo affermera a gran voce nel consiglio tematico del 14 luglio prossimo. È ora di dire basta! Roma merita altro”.

Lo affermano in una nota congiunta il coordinatore romano FI Maurizio Gasparri, il Capogruppo FI e Presidente Assemblea capitolina Marcello De Vito, il responsabile Consulta Ambiente Piergiorgio Benvenuti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!