L’unico premio italiano dedicato ai protagonisti della raccolta fondi: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità. Italian Fundraising Award.

Aperte le candidature per l’Italian Fundraising Award, l’unico premio italiano dedicato ai protagonisti della raccolta fondi: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità. Il riconoscimento ideato dal Festival del Fundraising in collaborazione con Assif, è giunto quest’anno alla sua X° edizione e intende stimolare la conoscenza, la consapevolezza e il desiderio di attivarsi a sostegno del nonprofit, un settore strategico e indispensabile per il tessuto sociale del nostro Paese.

Anche per questa edizione, sono due le categorie che verranno premiate:

FUNDRAISER DELL’ANNO: riconoscimento del fundraiser che si è distinto per le eccezionali capacità nella pratica della professione, manifestando una spiccata dote nel coniugare gli aspetti tecnici della raccolta fondi con l’attenzione alla cura della relazione personale con i donatori.

DONATORE DELL’ANNO: chi si è distinto per l’elevato senso civico e filantropico grazie a una riconosciuta generosità e disponibilità nel sostenere in prima persona progetti di organizzazioni nonprofit.

C’è grande attesa e tanta voglia di scoprire chi saranno i vincitori dell’Italian Fundraising Award 2021 che verrà consegnato direttamente nelle mani dei rispettivi vincitori proprio sul palco del Festival del Fundraising 2021 che si terrà il 9-10-11 giugno al Pala Riccione.

Ma prima di arrivare alla premiazione c’è la possibilità di candidare il miglior fundraiser e il miglior donatore dell’anno.  Ognuno di noi può contribuire per aiutare il terzo settore in un momento così particolare e delicato; candida entro il 18 aprile per diffondere la cultura del dono, grazie alle storie uniche e speciali di donatori e fundraiser.

Leggi anche Facciamo Fundraising con Stefano Malfatti

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!