Designer emergenti?

Qualsiasi sia il settore, soprattutto all’inizio è fondamentale avere accanto professionisti che siano in grado di far emergere il talento. Così, nel campo della moda e del design, lo è ancor di più.

I brand emergenti, infatti, sono alla continua ricerca di partner capaci di esaltarne talento e lavoro e di offrire le competenze e le conoscenze utili ad arrivare al successo. 5Way fa proprio questo, mette a disposizione dei designer emergenti gli strumenti necessari per avere successo. Come diventare uno stilista famoso, per 5Way, è questione di talento, lavoro ed intuizione.

Per 5Way i designer emergenti hanno bisogno del supporto di professionisti che siano in grado di insegnare a cogliere le richieste del mercato tenendo conto delle necessità. In questo modo si avrà l’attenzione ed il supporto dei colossi della moda ed allo stesso tempo il modo per emergere e farsi notare in questo mondo così difficile.

Il primo passo dunque è investire sulla qualità in maniera intelligente

Tutti i brand sono alla ricerca della prossima grande novità. Quelli più attenti, però, lavorano duro per dare una identità precisa al proprio brand in modo da distinguersi dalla massa. L’obiettivo è quello di rendersi riconoscibile tenendo sempre presenti quelli che sono i cambiamenti richiesti dalla società.

Via libera dunque alle collezioni che superano i concetti di stagione oppure di sesso. Il trend del futuro è la moda genderless che porta verso prodotti adatti sia al pubblico femminile che quello maschile, con un risparmio nella produzione e con lo sguardo sempre ben rivolto alla questione sostenibilità. Quello della sostenibilità è un tema sempre più centrale nel campo della moda. Sono numerose le realtà che dimostrano di essere interessate alla moda green che propone una produzione attenta alla tutela dell’ambiente e del consumatore.

L’obiettivo è quello di riuscire sempre più ad utilizzare materie prime sostenibili, individuando, nuove sostanze che possano sostituire quelle più “pericolose”. Un obiettivo che per essere realizzabile deve risultare “tecnicamente fattibile e praticabile ma soprattutto economicamente sostenibile.

In questo modo si andrà sempre più verso un’economia circolare che garantirà una conoscenza approfondita delle fasi di lavorazione ed un implemento di questo approccio divenuto ormai indispensabile

Altro tema fondamentale è quello della tecnologia. Per avere successo, ad esempio, non può mancare l’utilizzo delle nuove tecnologie, dei canali di comunicazione e della presenza sui social network che sono ormai fondamentali per la brand reputation. Allo stesso tempo occorre mettere a disposizione dei potenziali clienti canali semplici da utilizzare per acquistare i prodotti in commercio. Non può dunque mancare un e-commerce di livello che sia in grado di mettere a disposizione degli utenti i prodotti creati nel tempo e di fidelizzare gli stessi accrescendo così la reputazione del brand stesso.

Non a caso negli ultimi mesi 5Way ha lanciato il proprio e-commerce che consente di mettere in vendita i propri prodotti e di confrontarsi con altri brand emergenti del mondo della moda.

SenzaBarcode Redazione

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