Rachele Mussolini a #Roma2021

Rachele Mussolini, in Assemblea Capitolina con la lista civica Con Giorgia sostiene Fratelli d’Italia nella corsa al Campidoglio. Roma 2021 #VistaFori.

Consigliere d’opposizione e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza. Anche se il candidato sindaco di Fratelli d’Italia non è ancora stato individuato, sono chiari i colori che sosterrà, e sostiene da sempre, Rachele Mussolini. L’abbiamo incontrata qualche mese fa facendo il punto sui fatti dell’amministrazione romana. Oggi, a Roma 2021 #VistaFori ci racconta perché ritiene Virginia Raggi non adatta al ruolo di prima cittadina.

Partiamo dalla recentissima questione dei cinghiali, una madre e i suoi cuccioli sono stati abbattuti dai veterinari inviati dalla regione Lazio

Il coinvolgimento del Comune c’è? In che misura? Continuano anche in queste ore i rimpalli di responsabilità tra il Governo regionale e quello cittadino. Sotto accusa i rifiuti non raccolti che spingono gli ungulati ad avvicinarsi sempre di più alle abitazioni e dall’altra parte la mala gestione degli animali.

A novembre 2018, con Rachele Mussolini, venne avviata una raccolta di firme nel Municipio XV per chiedere all’amministrazione di prendere dei provvedimenti. La petizione ritorna a gennaio 2019. In che posizione si colloca ora la lista Con Giorgia rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi?

“Qualsiasi siano le competenze non si è fatto quello che si doveva fare … se ci fossero state queste gabbie i cinghiali si sarebbero potuti salvare. C’è il problema di questi cinghiali perché la città è sporca … ” così il consigliere che poi parla della situazione rifiuti a Roma.

Periferie e investimenti

Quest’oggi la Giunta rende noto il sì alla riqualificazione del Parco della Caffarella. L’intervento gode di uno stanziamento di 1,6 milione di euro compreso il costo dei lavori e le spese fisse. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l’aggiornamento su via Bonn e i disagi che sono costretti a vivere da tempo i cittadini della zona. Dal punto di vista di Rachele Mussolini e di Fratelli d’Italia cosa serve alle periferie, oltre agli slogan da campagna elettorale? Anche sui campi rom, proprio questa mattina, il Campidoglio aggiorna sulla fase avanzata per la Barbuta e la Monachina.

Non è certo a causa della gestione Raggi l’attuale situazione, ma tra quello che è stato fatto e quello che deve essere ancora applicato quali sono le soluzioni? Rachele Mussolini parla poi di case e occupazioni. Oltre all’ascolto dell’intervista integrale alla congiliera, invito a seguire la conversazione con Massimo Pasquini, segretario unione inquilini.

Candidati del centrodestra

Incassato il no del conduttore televisivo Massimo Giletti, ora il centrodestra è in attesa del giusto aspirante sindaco. Qual è il candidato ideale per Rachele Mussolini? Fratelli d’Italia è pronta a sostenere indistintamente i candidati di centrodestra?

Di molto si è discusso con Rachele Mussolini, il player per l’ascolto è fruibile anche da questa pagina.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Un giorno ha pensato che SenzaBarcode era il nome giusto per definirsi, poi ha fondato il sito. Qualche tempo dopo voleva una voce, e ha fondato la WebRadio. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: