Limitazione orari del consumo sul posto

Restrizioni orarie e limiti alle occasioni di assembramento per arginare la diffusione del contagio. Possibilità di asporto e consegne a domicilio dopo le 18.

In vigore da oggi e fino al prossimo 3 aprile, l’ordinanza di limitazione degli orari del consumo sul posto nei laboratori e negli esercizi di vicinato del settore alimentare, che integra il DPCM 9 marzo 2020 recante nuove misure per arginare la diffusione del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Al fine di contenere l’emergenza anche evitando ogni possibile occasione di concentrazione di persone, l’ordinanza sindacale impone che nei laboratori come, ad esempio, pizzerie a taglio, gelaterie, pasticcerie, e negli esercizi di vicinato del settore alimentare, il consumo immediato sul posto sia consentito esclusivamente dalle 6.00 alle 18.00. Sarà possibile per le dette categorie – dopo le 18.00 – proseguire l’attività di vendita mediante asporto e consegne a domicilio.

Resta valido l’obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni necessarie per garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale fra i clienti di almeno un metro, pena la sospensione dell’attività in caso di violazione.

I dettagli dell’ordinanza saranno consultabili sul sito del Comune, nella sezione dell’Albo Pretorio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: