Roma

23 febbraio, Terza Domenica ecologica

Campidoglio, il 23 febbraio terza Domenica ecologica. Divieto di circolazione dalle 6.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

Il 23 febbraio è in programma il terzo appuntamento con le “Domeniche ecologiche“, il provvedimento per limitare l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e su un uso responsabile delle fonti energetiche.

L’iniziativa prevede il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. Il blocco del traffico sarà in vigore nelle fasce orarie 6.30 – 12.30 e 17.00 – 20.00, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. L’orario è stato modificato, rispetto alle precedenti domeniche ecologiche, a seguito della coincidenza non prevista con il posticipo dell’incontro di calcio in programma allo Stadio Olimpico alle ore 18.

Inoltre, gli impianti termici, il cui funzionamento giornaliero consentito è di massimo 12 ore, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

Saranno intensificati su tutto il territorio comunale i controlli

per l’accertamento del rispetto delle normative sul divieto di combustione all’aperto. La Polizia Locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza.

Eventuali deroghe al provvedimento sono riportate nell’Ordinanza Sindacale pubblicata sul Portale di Roma Capitale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: