WhatsApp, Messenger… messaggistica

Per WebRadio SenzaBarcode è nato comunichiamoci. Trucchi, trucchetti, gioie e dolori della messaggistica.

Abbiamo cominciato parlando di WhatsApp, il più diffuso servizio di messaggistica del mondo, proprietà di Facebook, così come anche Instagram, infatti in questi giorni si è notato il cambio del nome su WhatsApp e presto sarà lanciato il nuovo logo di Facebook che porta i colori di Instagram e della verde per i messaggi.

Rallentamenti recenti, eccessivo assorbimento della batteria dalle app di messaggistica

La settimana di WhatsApp è stata un’altalena, tra aggiornamenti e bug. Presto sarà possibile anche scegliere se essere inseriti o meno nei gruppi, evitando così di venire trascinati in discussioni che non si ritiene interessanti. Anche le info di contatto e le liste broadcast saranno modificate, ma attenzione, questo è possibile solo dopo l’aggiornamento, previsto sia per iOS che per Android.

Ogni volta sveleremo qualche trucchetto, martedì scorso abbiamo spieghiamo come è possibile ascoltare i messaggi vocali senza far apparire la spunta blu di notifica, che appare anche quando il profilo è privato. Il sistema è molto semplice, così come vedere le foto senza aprire il messaggio. L’appuntamento con Comunichiamoci è ogni martedì per scoprire gioie dolori, aggiornamenti e info della messaggistica. Per ascoltare l’ultima puntata potrete utilizzare la scheda a fondo pagina.

La prima puntata, e le successive, le trovate nel portale della web radio e dal sito dedicato. E così sarà per ogni martedì alla stessa.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: