WhatsApp, Messenger… messaggistica

Per WebRadio SenzaBarcode è nato comunichiamoci. Trucchi, trucchetti, gioie e dolori della messaggistica.

Abbiamo cominciato parlando di WhatsApp, il più diffuso servizio di messaggistica del mondo, proprietà di Facebook, così come anche Instagram, infatti in questi giorni si è notato il cambio del nome su WhatsApp e presto sarà lanciato il nuovo logo di Facebook che porta i colori di Instagram e della verde per i messaggi.

Rallentamenti recenti, eccessivo assorbimento della batteria dalle app di messaggistica

La settimana di WhatsApp è stata un’altalena, tra aggiornamenti e bug. Presto sarà possibile anche scegliere se essere inseriti o meno nei gruppi, evitando così di venire trascinati in discussioni che non si ritiene interessanti. Anche le info di contatto e le liste broadcast saranno modificate, ma attenzione, questo è possibile solo dopo l’aggiornamento, previsto sia per iOS che per Android.

Ogni volta sveleremo qualche trucchetto, martedì scorso abbiamo spieghiamo come è possibile ascoltare i messaggi vocali senza far apparire la spunta blu di notifica, che appare anche quando il profilo è privato. Il sistema è molto semplice, così come vedere le foto senza aprire il messaggio. L’appuntamento con Comunichiamoci è ogni martedì per scoprire gioie dolori, aggiornamenti e info della messaggistica. Per ascoltare l’ultima puntata potrete utilizzare la scheda a fondo pagina.

La prima puntata, e le successive, le trovate nel portale della web radio e dal sito dedicato. E così sarà per ogni martedì alla stessa.

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: