Federico Baroni, è Non Pensarci il suo album di esordio

Federico Baroni, cantautore originario di Cesena, presenta Non Pensarci, il suo album di esordio, in uscita il 5 aprile, anticipato dal singolo Disordine.

Si intitola Non Pensarci l’album di esordio di Federico Baroni, cantautore classe 1993, nato a Cesena e cresciuto a Rimini. Il suo lavoro sarà disponibile da venerdì 5 aprile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali e verrà presentato per la prima volta il 4 aprile al Festival dei Giovani di Gaeta. Un’esibizione in cui Federico Baroni si racconterà a 360°. Dalla musica di strada, a X-Factor, Amici, fino alla laurea. Dal 5 aprile prenderanno il via anche gli instore, che partiranno da Roma, dalla Discoteca Laziale, alle 17.30.

Il 6 aprile, alle 16, sarà a Rimini, presso La Feltrinelli Largo Giulio Cesare. Il 7 aprile, alle 16, a Milano presso il Mondadori Megastore, l’8 aprile, alle 18, a Napoli, presso la Mondadori in Piazza Vanvitelli. Il 9 aprile, alle 18, a Bari, presso La Feltrinelli Via Melo. L’instore di Milano per Federico Baroni sarà un appuntamento speciale, perché prima di firmare le copie di Non Pensarci, l’artista si esibirà in un live in Piazza Duomo.

Il giovane artista in merito al suo primo disco racconta

“Non Pensarci è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri. Amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona. In cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti.” Continua il cantautore. “È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere. Una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri. Ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni.”

Questa la tracklist del nuovo album di Federico Baroni

Non Pensarci, Spiegami, Domenica, Disordine, Profumo, Mamma è tutto ok, Londra, Diverso, Tutte Le Cose Che. L’uscita di Non pensarci è stata anticipata dal singolo Disordine, scritto dal cantautore, che si è avvalso della collaborazione di Peex, che ha composto la musica e ha curato la produzione. Il disco di Federico Baroni può essere acquistato in pre-order, sia in versione digitale, che in copia fisica autografata.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: