Figli di Nessuno, svelata la tracklist e le date instore

Fabrizio Moro, in uscita con il suo ultimo lavoro inedito, Figli di Nessuno, ha annunciato la tracklist dell’album e le date degli instore.

Il 12 aprile 2019 uscirà in tutte le piattaforme digitali e nei negozi Figli di Nessuno, il nuovo album di inediti di Fabrizio Moro. Il disco è anticipato dal singolo Ho Bisogno di Credere, che in pochi giorni ha superato il milione di visualizzazioni su youtube. Il brano è una riflessione di fede, verso se stessi, ma anche nei confronti dell’amore, della vita e delle difficoltà superate. La sceneggiatura del primo estratto di Figli di Nessuno è dello stesso Fabrizio Moro e di Giacomo Triglia che lo dirige. La fotografia è di Edoardo Bolli. Il video è girato in una Berlino post-moderna, in cui il cantautore romano passeggia.

Moro considera questo lavoro un nuovo debutto

“Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato. Perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi.” Dice il cantautore nel comunicato stampa che accompagna l’uscita del brano. “Un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede. Qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. Ho bisogno di credere racconta questo.”

“Racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di ferro pesante che portiamo, un giorno possano diventare più leggere in un percorso di totale scetticismo.” Di seguito la tracklist del nuovo album. Figli di Nessuno, Filo d’Erba, Quasi, Ho bisogno di credere, Arresto Cardiaco, Come Te, Non Mi Sta Bene Niente. Me ‘nnamoravo de te, Per Me, #A, Quando Ti Stringo Forte. Questa mattina Fabrizio Moro ha anche annunciato le date degli instore in cui incontrerà i suoi fan e firmerà le copie di Figli di Nessuno.

La serie di instore partirà proprio il 12 aprile, giorno dell’uscita del nuovo album

Il cantautore sarà a Roma, alla Discoteca Laziale, dalle ore 18. Il giorno successivo, 13 aprile, ore 18, sarà al centro commerciale Mongolfiera Bari Santa Caterina, presso La Feltrinelli. Il 14 aprile, alle 18, al Mondadori Megastore di Milano, a Piazza Duomo. Il 16 aprile Figli di Nessuno verrà presentato al centro commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, sempre alle ore 18.

Il 17 aprile, ore 18, a Napoli, presso La Feltrinelli, Stazione Centrale Piazza Garibaldi. Il 18 aprile, ore 18, a Belpasso, in provincia di Catania, presso Etnapolis. 19 aprile a Palermo, al centro commerciale La Torre. Il 23 aprile, alle 18, Fabrizio Moro sarà a Bologna, al Semm music store & more. 24 aprile a Villesse di Gorizia, al Tiare Shopping. Il 27 aprile, alle 18, l’instore sarà a Torino, al Mondadori Megastore di via Monti di Pietà. Poi il 28 aprile a Limbiate, al centro commerciale Carrefour.

Dopo una piccola pausa gli instore riprenderanno il 2 maggio dal Mondadori Bookstore di Taranto

Il 3 maggio Figli di Nessuno verrà presentato al centro commerciale Gargano di Monte Sant’Angelo, il 4 maggio presso La Feltrinelli di Latina. L’8 maggio a Firenze, presso La Feltrinelli Red, in Piazza della Repubblica, e il 9 maggio a Piove di Sacco, in provincia di Padova, al centro commerciale Piazzagrande.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: