Richiesta sospensione a CSM per Savasta e Nardi

Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha firmato questa mattina la richiesta di azione disciplinare per i magistrati.

Indirizzata al Consiglio Superiore della Magistratura, nei confronti dei magistrati Antonio Savasta e Michele Nardi.

Per i due magistrati, in servizio negli uffici giudiziari di Trani e successivamente entrambi trasferiti in quelli romani, il Guardasigilli ha chiesto la sospensione, sia facoltativa sia obbligatoria, dalle funzioni e dallo stipendio e il collocamento fuori ruolo dall’organico della magistratura.
Antonio Savasta, attualmente giudice del Tribunale, e Michele Nardi, sostituto procuratore, devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari, falso ideologico e materiale.

Il Ministro Bonafede ha inoltre esercitato la facoltà di promuovere l’azione disciplinare, come previsto dall’articolo 107, 2 comma, della Costituzione.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: