Direttiva Mobility Package “intervenga Tajani”

Mobility Package, Fassina:. Solidarietà ai lavoratori in sciopero.

Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del trasporto merci e della logistica, in sciopero contro la Direttiva Mobility Package, ennesimo atto di devastazione del lavoro attraverso il mercato unico europeo, sciaguratamente allargato a 28 Paesi senza nessuna attenzione agli standard sociali e contrattuali.

Basta concorrenza al ribasso dai Paesi dell’Est sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini

Tutti i parlamentari italiani a Strasburgo si oppongano senza se e senza ma. Il Presidente Tajani faccia quanto nelle sue competenze per sospendere la procedura di approvazione della Direttiva e consentire un ulteriore confronto con i sindacati. Si pronunci in modo chiaro anche il Governo Italiano e intervenga sulla Commissione europea. Lo sfruttamento del lavoro alimentato in tutti i settori economici dal mercato unico è già insostenibile, ma la Direttiva su trasporti e logistica punta a ridurre i riposi e aggravare, con maggiore concorrenza, il dumping sociale. Basta europeismo liberista.

Così in una nota Stefano Fassina deputato LeU.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: