Ponte della Scafa, bocciata mozione per task force

Ponte della Scafa e viadotto Aeroporto. Angelilli “Maggioranza Zingaretti scandalosa: boccia mozione sulla trasparenza dell’esecuzione dei lavori”.

“La maggioranza allargata di Zingaretti, durante il Consiglio straordinario sull’emergenza viabilità a Fiumicino, ha bocciato una mozione presentata dal centrodestra in cui si chiedeva l’istituzione di una task force con Regione Lazio, Astral, Comune di Fiumicino, Municipio di Ostia, A.D.R. e Roma Capitale, per monitorare costantemente la situazione relativa alla mobilità del quadrante Fiumicino/Ostia, fino alla realizzazione delle opere infrastrutturali per i progetti di sostituzione e messa in sicurezza del ponte della Scafa e del viadotto dell’Aeroporto.

Si chiedeva inoltre una comunicazione ed informazione continuativa e puntuale sull’avanzamento dei progetti rispetto alle istituzioni locali e ai cittadini, con relative tempistiche e modalità di intervento”.

A dichiararlo è Roberta Angelilli, Vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti

“Vale la pena ricordare che la chiusura improvvisa del ponte della Scafa, la ridotta viabilità del viadotto, l’incertezza sul futuro e sui tempi dei lavori e l’istituzione della viabilità alternativa stanno destando una notevole preoccupazione tra i cittadini, i residenti e gli addetti ai lavori.

Da parte della maggioranza PD si tratta di un’inaccettabile indisponibilità a garantire la massima trasparenza e partecipazione dei cittadini. È inoltre intollerabile l’ombrello protettivo posto dalla giunta Zingaretti a difesa di Astral, che secondo la relazione tecnica ufficiale recentemente pubblicata, avrebbe delle gravi responsabilità in termini di mancata manutenzione e messa in sicurezza del ponte della scafa, che negli ultimi 20 anni non avrebbe beneficiato di alcun intervento manutentivo straordinario.

Sulle inadempienze e i ritardi di Astral, certificati dalla relazione tecnica, la Giunta Zingaretti dovrà fare chiarezza”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: