I Nomadi in concerto a Sant’Elpidio a Mare

Sabato 22 settembre, allo Stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare, grande concerto dei Nomadi, in favore della Croce Azzurra Onlus.

Un grande appuntamento con la storia della musica italiana, che va a chiudere le feste patronali a Sant’Elpidio a Mare. Sabato 22 settembre, presso lo Stadio Mandozzi, i Nomadi si esibiranno in un concerto, di cui parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Azzurra Onlus. Il denaro sarà destinato all’acquisto di una nuova autoambulanza da mettere al servizio dei cittadini. I biglietti per il concerto dei Nomadi saranno disponibili online a breve, nel circuito CiaoTickets, o si potranno acquistare direttamente sul luogo dell’evento. Il costo è di 15 euro per l’ingresso agli spalti, e di 10 euro per quello del parterre. La Croce Azzurra Onlus darà anche la possibilità di cenare direttamente presso il Mandozzi, con un costo totale, per cena ed ingresso, di 25 euro.

Molto probabilmente i membri dei Nomadi ceneranno proprio nello stadio, insieme al loro pubblico e allo staff della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano

Un evento importante, che sarà possibile realizzare solamente grazie all’impegno del Presidente della Croce Azzurra Onlus, Robin Basso, e di tutti i volontari che lavorano a sostegno della collettività. I Nomadi esordirono nel lontano 1963, da un’idea di Beppe Carletti e Augusto Daolio. Il gruppo è nel cuore degli italiani grazie a pezzi indimenticabili come Io vagabondo, Canzone per un’amica, Gli aironi neri, Il vento del nord, e tantissime altre. Sarebbe impossibile citare tutti i brani che li hanno resi celebri, anche grazie alla collaborazione con il cantautore Francesco Guccini. Allo Stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare si presenteranno con la loro ultima formazione, che vede Yuri Cilloni alla voce dal 3 marzo 2017.

Alle tastiere Beppe Carletti, Cico Falzone alla chitarra, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi al basso e Sergio Reggioli al violino. Più di 50 anni di carriera, con l’ultimo album di inediti, Nomadi Dentro, pubblicato ad ottobre dello scorso anno. Questo è tutto quello che i Nomadi porterranno sul palco dello stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare. Un concerto da non perdere, dove le protagoniste saranno la musica e la solidarietà.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: