Pizza 10 e lode, a Porto Sant’Elpidio le pizzerie si sfidano

Martedì 21 e mercoledì 22 agosto, le attività di Porto Sant’Elpidio saranno in gara all’Orfeo Serafini, e si sfideranno per preparare una Pizza 10 e lode.

Ritorna martedì 21 e mercoledì 22 agosto l’appuntamento con il concorso Pizza 10 e lode. L’evento è promosso dal direttivo zonale CNA di Porto Sant’Elpidio, e patrocinato dall’Amministrazione comunale che giudicherà la migliore pizza del 2018. Tre le attività coinvolte: Scacco Matto, La Marchesa e Rosmarino che metteranno a disposizione dei giudici le proprie creazioni a partire dalle ore 18 presso l’area ex Orfeo Serafini. A dare il proprio giudizio saranno i cittadini ed i turisti che potranno gustare e votare la pizza preferita.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata dall’Assessore al Turismo Elena Amurri

“In un momento di grande affluenza turistica il concorso Pizza 10 e lode offre un’occasione di intrattenimento per tutte le età. Valorizzando allo stesso tempo le produzioni e le attività commerciali di Porto Sant’Elpidio. I cittadini ed i turisti potranno infatti divertirsi ad assaggiare e giudicare oltre che gustare un’ottima pizza. Mentre le attività commerciali usciranno dalle loro sedi consuete per farsi conoscere ad un pubblico più ampio. Mi fa piacere che dopo il successo dello scorso anno si sia replicato con una formula identica, dimostrando l’intenzione di calendarizzare l’evento in modo che possa diventare una tappa fissa nell’estate di Porto Sant’Elpidio.”

Negli stand gastronomici, oltre alla pizza, si potranno gustare le specialità fritte della tradizione marchigiana e il gelato artigianale. Saranno preparati sempre da due attività di Porto Sant’Elpidio associate alla CNA, I Sapori del Borgo e Peccati di Gola. Saranno inoltre presenti sull’area giochi gonfiabili per i bambini. Intrattenimento ad ingresso gratuito per tutti martedì 21 agosto alle 21.30 con il concerto della Contrabband. Mercoledì 22 agosto con la commedia dialettale Lu Consulente a cura dell’Associazione Teatro della Solidarietà. Durante la serata del 22 agosto sarà premiata la pizzeria più votata, quella che avrà preparato una Pizza 10 e lode.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: