Controlli cardiologici e dermatologici gratuiti

Prevenzione a Centocelle, controlli controlli cardiologici e dermatologici gratuiti. In una nota Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus e consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

Centinaia di persone hanno usufruito gratuitamente dei controlli cardiologici e dermatologici che hanno evidenziato alcuni casi clinici gravi che sono stati prontamente presi in carico dagli specialisti dermatologi dell’ospedale San Gallicano e dagli specialisti cardiologi associati a Planet Onlus.

Era prevista anche la donazione del sangue ma, a causa della sospensione dei prelievi disposta dalle Autorità sanitarie, i partecipanti sono stati comunque sensibilizzati sull’importanza di incentivare i prelievi non appena terminerà la fase dell’emergenza.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla associazione Planet Onlus

che ha organizzato la manifestazione nella periferia est di Roma a piazza dei Mirti in collaborazione con le associazioni La Rete di Tutti Onlus e Taxi Roma Capitale oltre che con la Federazione dei Medici di Famiglia.

Un evento sanitario molto apprezzato dalla popolazione che – approfittando anche della presenza dell’Onorevole Fabrizio Santori, firmatario di una proposta di legge regionale sull’utilizzo dei defibrillatori, e del Senatore Antonino Monteleone, padre della legge 120 del 2001 sulla formazione all’uso dei defibrillatori anche agli operatori non sanitari – è stata anche sensibilizzata sulla fondamentale importanza di tale apparecchiatura salvavita oltre che di conoscere le tecniche di disostruzione pediatrica specie nei luoghi di massima aggregazione.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: