#GoToFly, due giorni tra le emozioni con Alessandro Simonini - SenzaBarcode

#GoToFly, due giorni tra le emozioni con Alessandro Simonini

#GoToFly, Senzabarcode e Alessandro Simonini, sabato 24 e domenica 25 settembre, due giorni tra le emozioni, rigorosamente #PsicoTecnicaFree!

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle ore 15 alle ore 21, presso la Sala Azzurra del Park Hotel Blanc et noir di Via Alberese 38 a Roma, l’associazione culturale SenzaBarcode.it mette in campo una due giorni di iniziative per festeggiare insieme ai lettori e agli autori del blog i primi quattro anni di attività del blog.

Oltre ai due dibattiti uno sul diritto di famiglia nella UE e l’altro sul ruolo della Polizia Locale per fronteggiare il terrorismo e i danni causati dalle calamità naturali, alle due presentazioni letterarie e al concerto di Carol Maritato, la direttrice del blog e dell’Academy, Sheyla Bobba ed Alessandro Simonini, direttore artistico di Olistage, hanno messo a disposizione uno spazio dedicato al Teatro, la Recitazione, le Emozioni…

Nel dettaglio:

Il 24 e il 25 farà una sintesi delle caratteristiche principali del metodo di recitazione e comunicazione. Partendo dal controllo e la gestione delle emozioni. I partecipanti scopriranno come differenziare in una qualsiasi emozione un attimo prima di parlare. La tecnica è immediata. Si recita bene da subito perché nel tempo di un respiro riproduciamo quello che avviene in natura. Per interpretare ed emozionarsi non servono lunghe sessioni di psicotecnica.

Anzi, ogni ricorso alla Psicotecnica è bandita per non intossicare l’organismo. Nell’occasione sarà presentato il corso annuale CSM di e con Franco Miseria.

Un attore sano e anche un attore più felice

Alessandro Simonini, Direttore dell’accademia arti sceniche Olistage, la sua rubrica su www.senzabarcode.it si chiama Teatro e Spettacolo, scrive anche di cinema e delle tante iniziative di danza data anche la sua collaborazione con Franco Miseria. Alessandro Simonini, oltre ad essere direttore artistico, è insegnante recitazione, Art Director e docente Scuola di recitazione a Roma, esperto in comunicazione, svolge seminari, laboratori e corsi anche in scuole e aziende.

Per gli orari dell’incontro con Alessandro Simonini, contattarlo direttamente e informazioni specifiche seguire la pagina Facebook dedicata all’evento.

Nella foto Alessandro Simonini con Franco Miseria.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: